>
MENU
OpenWebOS

Open webOS portato con successo sul Nexus 7

redhat-logo-cloud.jpeg

Red Hat Linux 5.9 strizza l’occhiolino a Microsoft

10 gennaio 2013 Visualizzazioni: 171 Copertina, Software

Plasma Active: più ordine nei repository

La nuova decisione del team di sviluppo è dividere i repository in rami: così facendo tutto sarà più ordinato e il prodotto finale avrà maggiore qualità. Scopriamone di più.


Quasi costantemente vengono rilasciati nuovi aggiornamenti di Plasma Active: ad oggi sono presenti 3 grandi release e gli sviluppatori stanno lavorando in una quarta uscita prevista già dalla prossima primavera.

Chiunque voglia mettere alla prova ogni piccola o grande novità può evitare però di attendere il rilascio dei prossimi mesi e aggiungere i repository devel e ciò ci permetterà anche di scoprire ogni piccolo cambiamento quasi in tempo reale. Gli stessi repository non contengono unicamente il lavoro degli sviluppatori ufficiali, ma anche quelli della comunità Mer.

Una delle problematiche che il team di Plasma Active voleva risolvere però era riuscire a realizzare un prodotto di qualità senza generare confusione fra la versione desktop e quella dedicata ai dispositivi mobile. Proprio per questo motivo, gli sviluppatori hanno deciso di adottare una nuova politica per i repository di Plasma Mobile: il ramo principale deve essere sempre stabile.

Già, perchè lo sviluppo avviene in rami, uniti fra loro in un unico ramo di integrazione per i test. Così facendo, ogni gruppo sarà in grado non solo di lavorare automamente ma anche di lanciare i propri risultati in orari diversi, creando in definitiva i loro tempi di uscita. Nessuno è obbligato a seguire la stessa versione da lanciare e ciò non può che migliorare il livello qualitativo del risultato finale. In definitiva, Plasma Mobile verrà trattata come una rolling release. Se la decisione si dimostrerà vincente, stessa cosa avverrà per tutti gli altri repository.

devplasma

Fonte: Aseigo

twittergoogle_pluslinkedinmail