> MENU
hai-aggiornato-ubuntu

Sei passato a Ubuntu 14.10?

ubuntu-mate-14-10

Ubuntu MATE 14.10: per i nostalgici di GNOME 2

28 ottobre 2014 Visualizzazioni: 2630 Copertina, Hardware

PiPad: il tablet in salsa Raspberry Pi

Si chiama PiPad ed è il tablet fai da te che chiunque può costruire. Cosa occorre? Un Raspberry Pi ed il nuovo display touchscreen appositamente studiato per il piccolo PC.


Che il Raspberry Pi abbia stregato gran parte degli appassionati di informatica, Open Source ed elettronica è ormai chiaro un po’ a tutti. Complici il suo prezzo decisamente invitante, la disponibilità di numerose distribuzioni Linux appositamente compilate e l’infinita possibilità di applicazione, il Raspberry Pi continua a crescere senza sosta. E con esso, ovviamente, anche le sue vendite. Così, la società che ha messo alla luce il piccolo PC da taschino è in procinto di lanciare nel mercato un nuovo dispositivo.

Non si tratta di un modello più evoluto di Raspberry Pi. Né tantomeno di un nuovo mini PC, magari più grande o più piccolo del modello di punta. Ma di un display touchscreen che si integra perfettamente con il Raspberry Pi. Teoricamente “solo” un display; praticamente un accessorio che permetterebbe a chiunque di farsi in casa il proprio tablet su misura già battezzato con il nome in codice “PiPad”. Ovviamente, Raspberry Pi powered.

E il prezzo? Al momento ancora ignoto anche se tutto lascia pensare ad un costo in linea con quello necessario per portarsi a casa il mini PC: 35 dollari che, al cambio attuale, equivalgono a poco più di 27 euro. Ciò che è certo è che il nuovo display touchscreen per Raspberry Pi farà il suo debutto ufficiale prima della fine del 2014. Non ci resta dunque che attendere ulteriori dettagli in merito.

pipad

Fonte: HotHardware

twittergoogle_pluslinkedinmail