>
MENU
fedora13_alpha-upd_361837c

Fedora 13: tre bug fanno slittare il rilascio di...

chrome_ubuntu

Ubuntu 10.10: Btrfs e Chrome al posto di Firefox?

17 maggio 2010 Visualizzazioni: 414 Software

Pidgin 2.7: arrivano i trilli!

La nuova release include interessanti novità. Su tutte spicca la possibilità di effettuare i trilli durante le conversazioni e il supporto agli X-Status.


Pidgin è forse uno dei client di instant messaging open source multipiattaforma multiprotocollo più utilizzati ed apprezzati dagli utenti. Da qualche giorno è stata annunciata la nuova release 2.7 che include alcune interessanti novità. Innanzitutto è stata introdotta la possibilità di effettuare i celebri “trilli” di MSN, aggiunta una nuova barra di ricerca all’interno delle chat e apportate delle migliorie al trasferimento di file. Oltre a ciò, segnaliamo il supporto agli X-Status e ai messaggi HTML di ICQ. E’ stata inoltre migliorata la documentazione ufficiale in fatto di traduzioni. Tutti gli interessati possono scaricare i pacchetti precompilati per la loro distribuzione (Ubuntu o Fedora), quelli sorgenti o l’installer per Microsoft Windows.

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • Fabio

    Se ne poteva fare tranquillamente a meno dei trilli, anzi metterei un’opzione per disabilitare anche quelli in entrata…
    Nulla di più fastidioso!

  • http://www.linuxteam.it Calogero Bonasia

    onestamente mi sembra una involuzione, avvicinare l’eccellente pidgin a quel mostro della palude di katrame, chiamato MSN…

    bah?!

  • Beppe

    I trilli famosi e fastidiosi si potevano fare già con la precedente versione di pidgin scrivendo nel riquadro testo /nudge