>
MENU
fireflygooglegadgetsbrowser

Firefly Linux: una nuova distro per netbook

paintown_03

PainTown: giocare a Street Fighter su GNU/Linux

25 agosto 2009 Visualizzazioni: 427 Software

Pidgin 2.6: ora comunica anche con voce e video

Uno dei software più gettonati su GNU/Linux nel settore instant messaging si aggiorna. La versione 2.6 aggiunge tante interessanti novità che faranno la gioia degli utenti più affezionati ma non solo.


Pidgin, conosciuto originariamente col nome di Gaim, è un client di instant messaging open source multipiattaforma e multiprotocollo. Scritto per la prima volta da Mark Spencer per i sistemi operativi Unix-like, oggi è in grado di “girare” su una varietà di piattaforme, comprendendo Microsoft Windows, GNU/Linux, Mac OS X, SkyOS e il sistema PDA di Trolltech, Qtopia. Ad un anno dall’ultimo rilascio ufficiale arriva la versione 2.6 che punta, ed è chiaro, a conquistare la fiducia di tutti coloro che hanno uno o più account con i vari servizi IM. Diciamo questo perché per la prima volta è stato introdotto il supporto per le comunicazioni vocali e video. Ma oltre a ciò è da segnalare il supporto ai temi, per personalizzare al massimo la grafica del programma. Maggiori informazioni su questa interessante release sono su questo blog.

pidgin

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • Franky

    Se ha qualcuno funziona correttamente vi prego scrivetelo, perché ci sto impazzendo!!!

  • Gigoachef

    Le funzioni audio e video funzionano solo su protocollo XMPP, cioè con Jabber e GoogleTalk, ma non le ho ancora mai provate quindi non so come vanno.