>
MENU
cheap-ram.jpg

Firefox 3: quanta memoria si mangia?

drivers-en_c.jpg

AMD Catalyst 7.11 per Windows e Linux

22 novembre 2007 Visualizzazioni: 480 Software

Photo Gallery: KDE 4 quasi pronto per il lancio

KDE 4 sembra promettere veramente un gran bene all’interno del panorama degli ambienti desktop per GNU/Linux. Dopo aver subito dei ritardi, rispetto alla data di rilascio finale originaria, è stata intanto rilasciata la prima RC. All’interno dell’articolo foto e video di quel che sarà il futuro degli ambienti desktop GNU/Linux.


Grazie a questa release, la maggior parte dei componenti principali di KDE 4 sono pronti per l’uso. Anche Plasma sembra essere in uno stato piuttosto avanzato e stabile. Ciò rende KDE 4 già pronto per l’utilizzo sulla maggior parte dei vostri computer desktop. E’ possibile scaricare KDE 4-rc1 da uno dei tanti mirror presenti sul sito web del progetto. Il rilascio finale è previsto per il mese prossimo, dunque prima dell’inizio del nuovo anno.

Per tutti i lettori più curiosi, che fremono dalla voglia di utilizzare KDE 4, abbiamo selezionato una serie di screenshot e video con le sue principali funzionalità.

1.png 2.png

3.png 4.png

5.png 6.png
(Credits: Vizzzion.org)

Immagine anteprima YouTube
(TJVideo: Il menù “Kickoff” di KDE 4)

Immagine anteprima YouTube
(TJVideo: Dolphin e le sue animazioni)

Immagine anteprima YouTube
(TJVideo: Plasmoids)

di Vincenzo Ciaglia - TuxJournal.net

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • http://stato-brodo.blogspot.com Manuel

    Pesante kde, w xfce !

  • luca

    io kde l’ho provato diverse volte, ma è un po troppo disordinato. e anche graficamente faceva un po pena. La versione 4 invece mi sta incuriosendo parecchio. Finalmente anche l’apettp grafico è stato rivisto. Sto aspettando che esca che cosi la provo!!