>
MENU
pdf

Modificare un PDF? Ci pensa PDF Toolkit!

mint-preferiti

Linux Mint 15: applicazioni preferite a portata di clic

11 giugno 2013 Visualizzazioni: 951 HowTo

Personalizza l’interfaccia grafica di Spotify!

Ecco come installare un tema grafico al client di Spotify dedicato al mondo Linux. ďż˝? tutto semplice e veloce: scopriamo come installarlo.


Vogliamo dare un tocco più artistico a Spotify? Da oggi, grazie al lavoro di Juho “Kurko” Kurki è possibile farlo. Già, perché lo sviluppatore ha creato una nuova skin, battezzata come Music to My Eyes, per il client Spotify su Linux.

Tutto ruota attorno ad un archivio, resources.zip, che contiene ogni elemento grafico dell’interfaccia usata da Spotify. Potenzialmente, dunque, potrebbero nascere centinaia di altri temi e, aiutandoci con qualche software di manipolazione grafica (ad esempio GIMP) potremmo creare un tema tutto nostro.

I metodi che ci consentono di installare il nuovo tema grafico al client di Spotify dedicato al mondo Linux sono due. Uno un po’ più rapido e l’altro, seppur un po’ più lungo, anch’esso decisamente semplice. Se vogliamo procedere all’installazione della skin direttamente da riga di comando, avviamo il terminale e lanciamo:

wget http://kurkot.us/spotify-skin/resources.zip
sudo mv resources.zip /opt/spotify/spotify-client/Data/resources.zip

Se vogliamo utilizzare invece il secondo metodo, premiamo Alt + F2 e digitiamo:

gksu nautilus /opt/spotify/spotify-client/Data

Scarichiamo quindi questo file e incolliamolo nella directory che abbiamo appena aperto. Sovrascriviamo il pacchetto già esistente ed il gioco è fatto.

Riavviamo Spotify per vedere subito il nuovo tema in azione. Non ci piace? Niente paura! Sostituiamo il pacchetto resources.zip con quello originale.

spotify-linux-skin

Fonte: OMG! Ubuntu!

twittergoogle_pluslinkedinmail