> MENU
mozilla-fennec-10-beta-firefox-mobile-released

Fennec 1.0 per Maemo 5, presto anche per Android

500x_r4

Firefox Mobile: ecco come sarà su Android

2 febbraio 2010 Visualizzazioni: 913 Mobile, TJVideo

Pandora, la console Linux ha un futuro con Android?

Non è stato un grandissimo successo commerciale ma ha senz’altro delle potenzialità. La console potrebbe riprendere quota con il sistema operativo mobile marchiato Google.

Vi ricordate Pandora, la console di gioco che somiglia tanto ad un piccolo netbook con sistema operativo GNU/Linux, CPU ARM Cortex A-8 da 600MHz, display touchscreen da 4.3 pollici, connettività wireless e varie porte di espansione? Purtroppo non è stato un grosso successo commerciale, tant’è che in molti l’hanno definita un vaporware, ma da qualche giorno è comparsa in Rete una notizia che la riguarda da vicino. Qualcuno è riuscito a montarci sopra Android, la piattaforma mobile di casa Google. Per il momento, però, il touchscreen non è supportato. La speranza del produttore, e forse anche di quei pochi che l’hanno comprata, è che il sistema operativo Google riesca a rivitalizzarla. Nel frattempo, godetevi questo video.

Immagine anteprima YouTube

FONTE: Engadget

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • Andy

    Perchè scrivi:
    “Non è stato un grandissimo successo commerciale ma ha senz’altro delle potenzialità.”

    Quando sul sito http://www.open-pandora.org/ leggo:
    The first batch is already sold out - but sometimes some guys cancel their order, which is where you could jump in. Or you could wait until we start the preordering of the second batch, which will start after shipping of the first batch has begun.

    ..il che mi porta a pensare che non abbiano ancora cominciato a spedirla?

    Parliamo della stessa console?

  • El Salvador

    Beh, il fatto che non abbia un grandissimo successo commerciale (ovvero un alto numero di vendite) è determinato dal fatto che nonostante il tempo passi (doveva uscire inizialmente per i primi mesi del 2009) non siano riusciti a produrre più di 4000 unità/prototipi (e dubito che siano riusciti a spedire quelle già prodotte).

    La speranza del produttore, e forse anche di quei pochi che l’hanno comprata, è che il sistema operativo Google riesca a rivitalizzarla.

    Capisco che se ci fossero tante console, ma software povero ed instabile (vedi Neo FreeRunner), l’avvento di Android possa portare benefici, utenza e svilupattori, ma questo non è il problema di Pandora. La produzione di massa di Pandora (o OpenPandora) è iniziata, ma va a rilento. Fate conto che la produzione di massa e quindi la conseguente vendita a ritmo più o meno regolare doveva iniziare per i primi mesi del 2009.

    Se non c’è hardware, il software è inutile, anche se si chiama Android, GNU/Linux, Windows Mobile o Super Ultra Fico Cool Mobile Operating System…

  • Andy gracia

    Ah beh, allora anche io posso lamentarmi del mancato successo commerciale delle mie pantofole wireless.
    Dipende tutto dal fatto che non le commercializzo ancora, però…