>
MENU
steamos

SteamOS: successo o flop?

vlc-2-1

Rilasciato VLC 2.1: novità e link al download

27 settembre 2013 Visualizzazioni: 442 Business, Copertina

oVirt 3.3: pieno supporto a OpenStack e Gluster

Il progetto di Red Hat si aggiorna alla release 3.3 che introduce il pieno supporto ad OpenStack e Gluster. Scopriamone di più e il link per effettuare subito il download.


Se abbiamo a che fare con numerose macchine virtuali, oVirt è la soluzione che fa al caso nostro. Di cosa si tratta? �? un’interfaccia Web che ci consente di gestire tutte le nostre macchine virtuali, permettendoci funzionalità come la live migration o la possibilità di schedulare l’implementazione delle virtuale machine.

Recentemente, Red Hat, che tiene in vita il progetto, ha rilasciato la nuova release oVirt 3.3 che porta con sé sostanzialmente due novità che faranno gola a molti: OpenStack e Gluster sono state integrate, permettendo ad oVirt di compiere un importante passo in avanti. Il primo fra i due permette infatti agli amministratori di dormire sonni più tranquilli, effettuando con maggiore facilità configurazioni di rete, librerie di immagini e tanto altro ancora. Gluster, d’altro canto, offre un’infrastruttura storage ottima per la gestione di dati non strutturati.

Se vogliamo effettuare il download di oVirt 3.3, raggiungiamo questa pagina.

ovirt

twittergoogle_pluslinkedinmail