>
MENU
OviMaps_lonely_planet_city_guide_low_lowres

Nokia, le mappe di Ovi Maps sono gratuite

TuxEuros

Linux: il 75% del codice è scritto da professionisti

22 gennaio 2010 Visualizzazioni: 495 Business

Oracle-Sun: l’acquisizione si può fare, dice l’UE

L’antitrust europeo ha dato il via libera all’acquisizione di Sun-MySQL da parte di Oracle. Ora, però, c’è da attendere il verdetto di Cina e Russia.


Michael “Monty” Widenius, padre del progetto MySQL, aveva addirittura lanciato una petizione a livello mondiale rivolta agli amministratori di base di dati, quali diretti interessati e competenti sulla faccenda, affinché l’Unione Europea vietasse l’acquisizione da 7,4 miliardi di dollari della stessa Sun, con relativo database MySQL, da parte dell’azienda di Larry Ellison. Brutte notizie, però: l’antitrust europeo ha da poco approvato il tutto e ha dunque dato il via libera a procedere ad Oracle. Nonostante ciò, l’azienda di Ellison ha comunque fatto sapere di voler aspettare il verdetto di Cina e Russia. Nel caso in cui quest’ultimi due paesi dovessero dare il loro beneplacito all’operazione è lecito cominciare ad interrogarsi sulle sorti di MySQL.

ARTICOLI CORRELATI:
- MySQL e Oracle fanno a botte, Microsoft ne approfitta
- Oracle: l’UE non conosce l’Open Source
- Red Hat investe su EnterpriseDB
- Monty Widenius chiede ad Oracle di vendere MySQL
- Oracle tranquillizza tutti sul futuro di MySQL

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • Jfk

    Speriamo che ora Oracle, continui nella sua politica di rilascio di codice sotto gpl. Mi riferisco in particolare allo zfs…