>
MENU
intel-graphics-installer-for-linux

Intel Graphics Installer 1.0.4: driver sempre “freschi”

mir-unity8

Mir e Unity 8: come si comporta? (con video)

24 marzo 2014 Visualizzazioni: 873 Copertina, Software

Oracle rilascia Java 8: ecco tutte le novità

Poche ore fa è stata resa disponibile una nuova release di Java che giunge ora alla sua versione 8. Scopriamo cosa c’è di nuovo e il link per procedere subito al download.


Ecco arrivare una lieta per tutti gli sviluppatori amanti di Java, il popolare linguaggio di programmazione che ormai da qualche anno ha stregato il mondo intero. Oracle, che come ben sappiamo da qualche anno mantiene in vita il progetto (ovvero da quando ha rilevato Sun Microsystems), ha da poche ore rilasciato la nuova release 8 di Java. Una release stabile che, lato JDK (Java Development Kit) sembra aver introdotto diverse novità abbastanza interessanti.

Ad esempio, sono state migliorate le librerie standard ed introdotto un nuovo package java.util.stream. Nashorn è il nuovo motore JavaScript, ovviamente incluso nel JDK 8. a proposito di pacchetti, presente anche Java Mission Control 5.3.

Se vogliamo dare un’occhiata alle note di rilascio complete, facciamo un salto su questa pagina. per procedere invece al download del nuovo Java 8, non ci resta che cliccare qui.

java-oracle

Fonte: Web Upd8

twittergoogle_pluslinkedinmail