>
MENU
3_miro-04

Miro 2.0: il player democratico si aggiorna

dell

Dell pensa ai laptop ibridi, con Linux

13 febbraio 2009 Visualizzazioni: 220 Mobile, Software

Opera mette il Turbo e la freccia

Opera, visto che nel settore dei browser è ancora un passo indietro rispetto a Firefox o Internet Explorer in termini di utenti, punta tutto su un nuovo servizio per portare a se un bel po’ di nuovi internauti.

opera_mobile

Il nuovo servizio, nome in codice Turbo, permetterà in pratica di velocizzare la navigazione su dispositivi mobili e portatili di circa l’80% rispetto ai browser concorrenti. Essenzialmente utilizza la stessa tecnologia già adottata dal browser Opera Mini, che pre-comprime le pagine web sui server di Opera per poi smistarle completamente all’utente che le ha richieste.

La tecnologia Turbo verrà integrata anche all’interno delle future versioni desktop del browser. “Tutti coloro che hanno una connessione a tempo o a pagamento a seconda dei dati scaricati, troveranno in Opera Turbo un servizio più che innovativo. Grazie ad esso, infatti, sarà possibile risparmiare un bel po’ sulla propria connessione mobile”.

opera_960

Le prime versioni dei browser Opera Turbo, per gli smartphone e i computer desktop, verranno mostrate al grande pubblico entro la prossima settimana all’ormai imminente Mobile World Congress di Barcellona. A questo punto non ci resta che attendere la risposta degli utenti a questa nuova pensata di Opera. Il browser norvegese riuscirà a togliere quote di mercato a Firefox ed eventualmente sorpassarlo?

Fonte: PC Pro

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • http://www.ps3-ita.com Maqix

    No

  • Roger

    Quoto Maqix .  Inotre “norvegIese” non si può proprio vedere…

  • http://www.climatrix.org weiji

    Ciao
    secondo il mio parere ora come ora  Opera non può essere considerato un reale concorrente di FF e MSIE, essendo tuttavia una reale alternativa, ma bensì di Chrome, il quale il 4 mesi di vita ha superato le quote di utenza raccolte in qualche anno dal browser scandinavo.

  • pierluigi

    io uso opera da molto tempo e mi trovo benissimo non ha nulla da invidiare a ie e firefox

  • bestia

    Premetto che il mio browser princiale è Mozilla Firefox, ma a volte utilizzo Opera e mi trovo discretamente, inoltre credo che sia un prodotto maturo, l’unica pecca è l’utenza sorprendemente limitata.
    E’ scandaloso che un prodotto acerbo come Google Chrome abbia più utenti…scandaloso!!!…Google: nothing is impossible…ehehe.

    Ciao