>
MENU
Ubuntu-13-10-Alt-Tab

Ubuntu 13.10: tutto un nuovo Alt+Tab

quickoffice6-1

Quickoffice gratis per tutti! Ed in più: pioggia di...

23 settembre 2013 Visualizzazioni: 535 Copertina, Software

openSUSE 13.1: il file system predefinito sarà Btrfs?

Gli sviluppatori della distro manderanno presto in pensione EXT4. Decideranno di passare a Btrfs? A quanto pare ci stanno seriamente pensando. Scopriamone di più.


OpenSUSE è nota per introdurre affascinanti novità tecnologiche. Un esempio? Il file system ReiserFS che ha visto proprio openSUSE uno dei principali fautori. Ed oggi, con il rilascio della prima beta della release 13.1 della distro tedesca, ecco arrivare un’altra interessante notizia: gli sviluppatori stanno pensando ad un probabile passaggio verso il file system Btrfs.

Allo stato attuale, molte distro consentono l’utilizzo di Btrfs, offrendolo solo come opzione sperimentale. È il caso di openSUSE che questa volta, però, sta cercando di spingere la diffusione del nuovo file system chiedendo ai suoi utenti di metterlo alla prova. Già, perché non appena sarà pronta la release finale di openSUSE 13.1, EXT4 verrà mandato in pensione e dunque la nuova scelta potrebbe ricadere proprio su Btrfs. Non ci resta dunque che attendere ulteriori sviluppi. E voi, che ne pensate?

744px-OpenSUSE_Logo

Fonte: Phoronix

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • Simone Dedo

    Che openSUSE vince su tutto

  • xbukowskyx

    che la proverò di sicuro