>
MENU
rnusers-control-panel-preferred-apps-accessibility.png.it

GNOME: da Mozilla 10.000 dollari per l’accessibilità

unr6sp3

Ubuntu Netbook Remix 10.04 abbandonerà OpenOffice.org

8 febbraio 2010 Visualizzazioni: 428 Software

OpenSUSE 11.3, rilasciata la prima milestone

Il primo rilascio dei sette previsti include per la prima volta LXDE, l’ambiente desktop leggero per macchine obsolete o poco performanti.


Il progetto openSUSE ha da poco annunciato il rilascio della prima milestone della release 11.3. Tra le caratteristiche più importanti segnaliamo l’utilizzo della versione 2.6.32 del kernel Linux, dell’ambiente desktop GNOME 2.29.5 e della prima release candidate di KDE 4.4. La milestone numero uno è anche quella del debutto di LXDE, ambiente desktop progettato per computer dalle caratteristiche hardware non esaltanti come i netbook. Tra i pacchetti software segnaliamo Firefox 3.6, Thunderbird 3.0.1 e OpenOffice.org 3.2 beta 4. Stando a quanto scritto nella roadmap, le release milestone continueranno a susseguirsi fino a marzo, una o due volte al mese. Inoltre, due release candidate sono previste per giugno e quella finale per luglio. Download qui.

FONTE: Opensuse.org

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • rizlox

    LXDE, ambiente desktop progettato per computer dalle caratteristiche hardware non esaltanti come i netbook.

    Sui netbook GNOME e KDE girano alla grande, LXDE è un desktop leggero per computer OBSOLETI non “dalle caratteristiche non esaltanti”