> MENU
vbox_c

Rilasciato VirtualBox 2.0: le novità

zend-framework

Zend Framework adotta il framework Dojo

12 settembre 2008 Visualizzazioni: 629 Software

OpenOffice.org: raggiunti i 3 milioni di download

La versione italiana di OpenOffice.org ha superato i tre milioni di download nel 2008 il giorno dell’arrivo della prima release candidate della versione 3.0, che verrà annunciata prima della fine del mese di settembre.

“E’ un risultato straordinario, che conferma la maturità che il progetto ha raggiunto con la versione 2.4, che è stata scaricata quasi 2,4 milioni di volte in meno di sei mesi, alla media di oltre 14.350 download al giorno, compresi luglio e agosto”, afferma Davide Dozza, Presidente dell’Associazione PLIO, l’onlus che raccoglie i volontari del Progetto Linguistico Italiano OpenOffice.org.

Il gruppo, dopo aver seguito tutto il processo di localizzazione, si sta occupando dei test di assicurazione della qualità, che vengono eseguiti secondo un protocollo particolarmente severo, tanto che OpenOffice.org è ormai da diversi anni la suite di produttività per l’ufficio che registra il minor numero di vulnerabilità e dispone del processo più rapido ed efficace per la soluzione delle stesse (fonte: Secunia). Subito dopo l’annuncio di OpenOffice.org 3.0, l’Associazione PLIO organizzerà la quarta OOoConference, in preparazione della sesta conferenza internazionale che si terrà a Pechino dal 5 al 7 novembre.

La release candidate di OpenOffice.org 3.0, pur essendo già abbastanza stabile, è sconsigliata per l’uso quotidiano fino al rilascio della versione definitiva, entro la fine del mese di settembre.

di Filippo Marteno - TuxJournal.net

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • ebacc

    La nuova release sarà inclusa già su ubuntu 9.04?

  • renso

    fatti i conti! si