>
MENU
general-desktop_thumb

KDE SC 4.4, Caikaku sorprende tutti

singlewindow

Gimp 2.8, anteprima della single-window mode

12 febbraio 2010 Visualizzazioni: 486 Software

OpenOffice.org 3.2, migliorano velocità e compatibilità con Office

L’Associazione PLIO, la comunità dei volontari del Progetto Linguistico Italiano OOo, annuncia il rilascio di OpenOffice.org 3.2, una nuova versione della suite di produttività open source più diffusa nel mondo che offre un significativo aumento delle prestazioni e nuove funzionalità.


L’annuncio arriva all’inizio del 2010, l’anno in cui il progetto OpenOffice.org festeggerà i 10 anni di vita in occasione della Conferenza di Budapest, in Ungheria. Tra le principali caratteristiche della nuova release segnaliamo una migliore velocità di avvio rispetto alle versioni precedenti, un miglior livello di compatibilità con i documenti di Microsoft Office 2007, un miglioramento complessivo di tutti i componenti e in particolare del foglio elettronico Calc, che offre una dozzina di nuove funzionalità, una migliore usabilità del modulo Chart (usato attraverso OpenOffice.org) con nuove tipologie di grafici business. L’elenco delle nuove funzionalità di OpenOffice.org 3.2 è disponibile a questo indirizzo, e la guida in italiano a quest’altro. Entrambi i documenti sono stati tradotti dai volontari del gruppo localizzazione. Italo Vignoli, presidente dell’Associazione PLIO, ha commentato: “Il 2010 sarà un anno importante per il settore delle suite di produttività e per OpenOffice.org, che proseguirà nel suo processo di evoluzione con una serie di miglioramenti nell’area delle prestazioni e dell’interfaccia utente. L’annuncio da parte di Oracle garantisce inoltre il futuro del progetto, che può contare ormai su oltre 200 sviluppatori - tra full time e volontari - e su una comunità estremamente solida a livello mondiale e particolarmente attiva in Germania, Francia e Italia”.

ARTICOLI CORRELATI:
- Ubuntu Netbook Remix 10.04 abbandonerà OpenOffice.org
- OpenOffice.org migliorerà ancora, parola di Oracle
- Germania, il 21% dei PC utilizza OpenOffice.org
- OpenOffice.org Thumbnail: anteprime di file da KDE
- OpenOffice.org: ecco il mouse ufficiale
- OpenOffice.org: a Treviso un’azienda su due lo usa

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • http://ealmuno.altervista.org/ morocarlo

    speriamo in questa maggiore compatibilità, per adesso è impossibile aprire un docx se non usi office 2007, soprattutto se ci sono immagini o una impaginazione particolare