>
MENU
valve_logo_black

Valve Software: il Source su piattaforma Linux?

Firefox con un malware, che svista in Vietnam!

9 maggio 2008 Visualizzazioni: 158 Software

OpenOffice 3.0: rilasciata la versione Beta

OpenOffice, la suite open-source gratuita per l’ufficio, corre verso la versione 3.0 mostrandosi al pubblico in veste Beta.


Questa build dimostrativa è pubblicamente scaricabile da questo indirizzo per Windows, Mac OS X, Linux e OpenSolaris.

Gli sviluppatori indicano nel nuovo “Start Centre” la più grande novità visibile della versione 3.0 del programma, così come le nuove icone e i nuovi controlli dello zoom dalla barra di stato. La versione OpenOffice 3.0 integra molte nuove funzionalità: miglioramenti in Calc, supporto per la collaborazione su fogli di calcolo attraverso la condivisione dei workbook e l’incremento a 1024 colonne per foglio.Writer integra una funzionalità appunti rinnovata e può mostrare più pagine durante la revisione. Ci sono inoltre numerosi miglioramenti in Chart e una migliorata funzionalità di ritaglio (crop) in Draw e Impress.

OpenOffice.org 3.0 supporterà il futuro standard OpenDocument Format (ODF) 1.2 e permetterà l’apertura di documenti MS-Office 2007 o MS-Office 2008 per Mac OS X (.docx, .xlsx, .pptx, etc.). Per quanto riguarda la versione Mac, OpenOffice 3.0 non avrà più bisogno di X11, implementazione di X Window System che rende possibile l’uso su Mac OS X di applicazioni X11, ma avrà un’interfaccia molto più simile ai comuni programmi Mac OS X. Perchè anche il look, in fin dei conti, ha un suo valore indiscutibile.

di Manolo De Agostini - Tom’s Hardware

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • http://www.bitpqdzfs.lzqfg.com pkleqzcxr xfvjnd

    xejts nrgqfm flpokxcy bxgrd hfknw fgpe zhwiebd