>
MENU
ebookprojectlogo

Security eBook: portale open sulle architetture di sicurezza

Il Redomino Plone Tour sta per arrivare a Bologna

13 maggio 2009 Visualizzazioni: 524 Eventi

OpenMind 2009: quando il software libero è aperto a tutti

L’Associazione di promozione sociale OpenMind, con il contributo e patrocinio del Comune di San Giorgio a Cremano Assessorato Nuove Tecnologie, organizza, per i giorni 28, 29 e 30 maggio 2009 la quarta edizione di OpenMind - incontri e seminari su software libero e informatica consapevole.


Sede dell’evento Villa Vannucchi, in via Roma a San Giorgio a Cremano (Napoli). La manifestazione è orientata a promuovere l’utilizzo consapevole delle tecnologie informatiche attraverso il Software Libero e quest’anno presenta numerose novità, come il percorso tematico sulla storia del software libero e la mostra sul retrocomputing. La partecipazione ai seminari è aperta a chiunque voglia raccontare le proprie esperienze sull’uso del software libero e a chi, al contrario, non lo conosca e voglia saperne di più. Di particolare interesse il laboratorio sul Trashware, dove si terranno dimostrazioni su come recuperare e dare nuova vita a un computer obsoleto, e le Aree 6+, con giochi didattici per bambini da sei anni in poi, e 60+, con dimostrazioni ed esempi volti a insegnare l’uso del computer per “bambini” over sessanta.

openmind09

I bimbi che parteciperanno al laboratorio Area 6+ riceveranno un attestato di “baby formatore” e si impegneranno a promuovere l’uso del software libero tra i coetanei. Genius bar e connessione Wifi per tutti completano il quadro dell’evento. Per maggiori informazioni consultare il sito dell’evento. TuxJournal è media partner della manifestazione e la seguirà per voi pubblicando un report finale su quanto fatto e discusso nella tre giorni di San Giorgio a Cremano.

twittergoogle_pluslinkedinmail