>
MENU
kde-5-12-0

Rilasciato KDE Frameworks 5.12.0: parola d’ordine stabilità

vivaldi-browser

Vivaldi prende sempre più le sembianze di un vero...

14 luglio 2015 Visualizzazioni: 2146 Hardware, Software

OpenELEC Box: il media center economico che stavi aspettando!

Prezzo bomba e funzionalità molto interessanti: sono questi i punti di forza del nuovo TV-Box OpenELEC powered. Ecco tutti i dettagli.


Vogliamo realizzare un media center da mettere in salotto dando nuova vita ad un vecchio PC? In questi casi, la migliore soluzione è OpenELEC, una leggerissima distro Linux progettata appositamente per lanciare Kodi, il software di media center (successore di XMBC) più apprezzato dagli utenti.

Ma c’è da dire che tenere un vecchio PC in un salotto, magari arredato anche con un certo criterio, non renderebbe felice nessuna donna. Proprio per questo motivo, è meglio affidarsi a soluzioni pronte all’uso o a mini PC compatibili. Gli sviluppatori del progetto OpenELEC, in collaborazione con WeTek, hanno però lanciato un nuovo media center: il suo nome è OpenELEC Box e, come si intuisce facilmente dal nome stesso, è un TV-Box che viene fornito con OpenELEC preinstallato.

Dal design semplice e compatto, ci consente di sfruttare appieno tutte le potenzialità di Kodi: collegato ad una qualsiasi TV, quindi, ci permette di visualizzare video in streaming dal Web, riprodurre file presenti in un disco rigido esterno o in un NAS ed avviare tutti i plug-in di terze parti di Kodi. Ma non finisce qui. Il device è equipaggiato anche con un tuner digitale terreste o satellitare (a seconda del modello acquistato) consentendoci di utilizzarlo anche per guardare il classici canali TV e registrare film e programmi preferiti.

Decisamente interessante anche il prezzo: raggiungendo il sito Web ufficiale (dal quale è possibile procedere all’acquisto) si scopre che tutte le varianti (cambia solo il tuner TV) costano “appena” 99 euro con spedizione gratuita in tutto il mondo.

 

openelec-boxFonte: Liliputing

twittergoogle_pluslinkedinmail