>
MENU
AppyDays

“Todi Appy Days” chiama, Ubuntu Touch risponde!

opensuse

OpenSUSE Meeting 2014: e tu non vai?

29 settembre 2014 Visualizzazioni: 791 Eventi

Open Source Day 2014: Red Hat aspetta proprio te!

Si terrà il 6 Novembre a Roma l’annuale evento promosso dall’azienda dal cappello rosso. Un occasione unica per discutere di tecnologie Open e imparare qualcosa di nuovo.


Per l’ottavo anno di fila, si terrà in quel di Roma, e più precisamente presso il Salone delle Fontane, l’Open Source Day, un evento organizzato da Red Hat e, come si intuisce dal nome stesso, interamente votato al mondo Open. Più nel dettaglio, l’evento ha come obiettivo quello di informare sugli ultimi trend e sulle novità tecnologiche legate al mondo Open Source osservando al passato sì, ma anche al futuro.

Tra i numerosi temi che verranno trattati durante l’evento si analizzeranno alcuni casi di successo non avvenuti (come al solito) all’estero, ma proprio nel nostro Paese: Ferrovie dello Stato e Intesa Sanpaolo Assicura sono infatti solo 2 dei tanti grandi nomi che grazie alle tecnologie Open hanno saputo innovare e rendere migliore il loro business. Dunque, si punteranno i riflettori anche sullo stato dell’adozione di soluzioni Open Source anche in Italia, lanciando delle sfide che, almeno si spera, verranno accolte da chi si dimostra ancora troppo chiuso (o per lo meno timoroso del cambiamento).

L’Open Source Day 2014 sarà anche un’ottima occasione per mettere in pratica conoscenze già assodate o per imparare qualcosa di nuovo. Tutto ciò grazie a dei Tech Lab interamente dedicati al personale tecnico e supportati da grandi nomi come IBM, HP, Fujitsu, Cisco, Dell, Babel e tanti altri.

Poter fare di più con meno non è solo un motto di Red Hat, ma rappresenta ora più che mai una necessità per le aziende. L’obiettivo è complesso e impone l’adozione di tecnologie e processi alternativi in grado di offrire l’efficienza e la flessibilità indispensabili per continuare ad operare con successo in un mercato sempre più competitivo. In questo senso l’Open Source – che favorisce l’implementazione di tecnologie in ambiti mission e business critical – ha una motivazione evidente: risparmiare senza rinunciare alla qualità.

Queste le parole di Gianni Anguilletti, Country Manager di Red Hat Italia. Appuntamento dunque a 6 Novembre, dalle 9.00 alle 17.30, presso il Salone delle Fontane di Roma. La partecipazione all’incontro è del tutto gratuita ma è necessario registrarsi per poter prendere parte. Maggiori informazioni sono disponibili su questa pagina.

open-source-day-2014

Fonte: Red Hat

twittergoogle_pluslinkedinmail