>
MENU
firefox-winlin-v8-2

Velocizzare Firefox con Wine

intel-mid-moorestown-platform-small

Intel e LG a tutto MID, con Moblin

17 febbraio 2009 Visualizzazioni: 408 Mobile, Software

Open Screen Project: Adobe e Nokia sempre più Flash

Con un fondo abbastanza ricco, le due aziende puntano a promuovere lo sviluppo di applicazioni e servizi  in Flash.

osp_logo

Al Mobile World Congress 2009, Adobe e Nokia hanno annunciato l’Open Screen Project Fund, un progetto dal valore di dieci milioni di dollari creato per sostenere gli sviluppatori nella creazione di applicazioni e servizi per telefoni cellulari, desktop e dispositivi dell’elettronica di consumo, utilizzando la piattaforma Adobe Flash.

“Il Fondo incoraggia l’uso di strumenti Adobe e la creazione da parte degli sviluppatori di applicazioni Flash divertenti e uniche nel loro genere, da inserire in milioni di dispositivi Nokia”, ha dichiarato Tero Ojanpera, EVP, Nokia Services. “Con oltre 300 milioni di dispositivi sul mercato dotati dell’applicazione Flash, sosterremo gli sviluppatori attraverso il Forum Nokia, la community degli sviluppatori, fornendo al contempo, attraverso l’Ovi Store di Nokia, un canale di distribuzione esclusivo per gli utenti”.

Gli sviluppatori sono invitati a presentare idee per applicazioni basate sulla piattaforma Adobe Flash, che funziona sui dispositivi Nokia, e lavoreranno su schermi multipli, inclusi telefoni cellulari, desktop e dispositivi di elettronica di consumo.

schermata2

Le applicazioni saranno esaminate in base al grado di innovazione e all’attrattiva dell’esperienza utente, alla solidità dell’applicazione o dell’implementazione programmata e a come sfruttano le capacità e le caratteristiche dei dispositivi Nokia, Adobe Flash e Adobe AIR, che consente agli sviluppatori di utilizzare tecnologie internet collaudate per costruire applicazioni che si estendono oltre il browser.

I progetti presentati saranno valutati da un gruppo di esperti di applicazioni e servizi multi-screen, scelti tra i partner dell’Open Screen Project, tra cui Adobe e Nokia. Le aree di interesse sono: intrattenimento, social networking, produttività, giochi, notizie e informazioni. Gli sviluppatori manterranno tutti i diritti sulle proprie applicazioni, mentre Adobe e Nokia avranno il diritto di valutarne, testarne e promuoverne i contenuti.

twittergoogle_pluslinkedinmail