>
MENU
3526193381_de726ac2b6_o

Internet Explorer verrà sorpassato da Firefox nel 2013?

logo

Firefox Jetpack: il futuro delle estensioni è tra noi

20 maggio 2009 Visualizzazioni: 464 Business

Open Database Alliance: MySQL non morirà

Monty Widenius, founder del DBMS opensource più famoso al mondo, ha istituito la Open Database Alliance per consolidare i lavori sul celebre progetto.


Evidentemente Widenius, come ha anche avuto modo di dichiarare qualche tempo fa, teme seriamente per le sorti del suo progetto dopo l’acquisizione di Sun Microsystems da parte di Oracle. Per continuare a sviluppare MySQL quasi come ai vecchi tempi ha allora pensato di creare la Open Database Alliance, nient’altro che un gruppo di aziende produttrici di software che concentreranno parte dei loro sforzi sulla crescita del database open source. “Il nostro obiettivo è quello di creare un punto di riferimento, una vera e propria casa, per lo sviluppo di MySQL. Puntiamo inoltre ad incoraggiare lo sviluppo grazie alla partecipazione da parte di tutta la comunità, assicurando inoltre che il codice di MySQL rimanga di altissima qualità come lo è stato fino ad oggi”, ha dichiarato Widenius. In bocca al lupo, Monty!

FONTE: ITnews

ARTICOLI CORRELATI:
- Oracle-Sun: il fondatore di MySQL si prepara al fork
- Oracle fagocita Sun: mala tempora currunt?
- Monty saluta Sun e se ne va
- Il fondatore di MySQL critica la release 5.1

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • Jepessen

    Beh, io aspetterei un attimino.. Ancora Oracle non si è pronunciata, può darsi che prosegua lo sviluppo per la fetta di mercato a cui Oracle non interessi.. E poi ci sono troppe installazioni di MySQL per abbandonarlo, è un parco clienti che non si farà sfuggire, secondo me…