> MENU
pc-z1_1

Sharp PC-Z1 Netwalker, netbook da 5″ con Ubuntu

TJVideo: ecco all’opera l’Optima OP5-E con Linux

4 settembre 2009 Visualizzazioni: 609 Hardware

Odroid: una console di gioco con Android

Basata sulla piattaforma mobile di casa Google, la console è dotata di connettività WiFi e mette a disposizione un pratico lettore multimediale. Ma non è il massimo in fatto di estetica.

Forse il suo produttore, Hardkernel, non si è impegnato molto sullo stile e non bada a certe sciccherie, ma Odroid a guardarla fa un certo effetto. In negativo. Nonostante tutto, si tratta di una console di gioca che utilizza la piattaforma mobile di casa Google Android. E questa è una novità. Oltre a far girare giochi sviluppati per tale sistema operativo mobile, decisamente pochi ed elementari fatta eccezione per Tetris e Pacman, è anche un comodo lettore multimediale con touch-screen da 3.5″, processore Samsung ARM Cortex A8 da 600 MHz, uscita HDMI (720p), slot microSD per l’espansione della memoria, connettività Wi-Fi e batteria da 1300 mAh. Per il momento si tratta di un prototipo e non sappiamo se Hardkernel abbia seriamente intenzione di immetterla o meno sul mercato.

ODROID_android_device

FONTE: Slashgear

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • anonimo

    Beh dai, non è così brutta…curiosi i tasti, sembrano 2 d-pad, probabilmente come impugnare la console e la configurazione dei tasti dipenderà dal gioco…in ogni caso il successo dipenderà da che giochi avrà, se saranno solo quelli dell’articolo, mi pare inutile…

  • Saro

    se monta su un android completo, penso proprio che la si potrebbe utilizzare come un normale palmare… e se riescono a contenere il prezzo potrebbero darci finalmente il dispositivo Android “low-cost” che tutti (o quasi) aspettiamo…