>
MENU
Meizu-MX4-Ubuntu-Touch

Ubuntu Touch in azione sul Meizu MX 4

ci20

Creator CI20: un Raspberry MIPS e dopato

9 dicembre 2014 Visualizzazioni: 1582 Copertina, Software

NVIDIA: ecco i nuovi driver stabili per Linux

Il noto produttore di schede video ha rilasciato degli aggiornamenti per i suoi driver dedicati al sistema operativo del Pinguino. Ecco le novità e il link al download.


Possessori di schede video NVIDIA spalancate bene le orecchie. Già, perché il produttore che da sempre rilascia (tra l’altro con una certa regolarità) driver proprietari dedicati al mondo Linux ha appena reso disponibile un nuovo aggiornamento. Già, perché se c’è un produttore di schede video che sembra credere nel Pinguino, questo è NVIDIA. Purtroppo, ad oggi, la stessa cosa non la si può dire di AMD e Intel, seppur siano ugualmente impegnate in progetti Open Source e relativi a Linux.

Ma cosa c’è di nuovo in questa release stabile dei driver NVIDIA? Essenzialmente nulla di particolarmente rilevante, se si esclude la correzione di qualche bug di funzionamento. Tuttavia, è incluso il supporto a X.Org server 1.17 e ai più recenti kernel Linux (anche se da quanto si legge nel changelog ufficiale, non ci è dato sapere il numero di versione). Corretti anche diversi problemini relativi a Unreal 4.

Se vogliamo scoprire più nel dettaglio tutte le novità dei nuovi driver grafici NVIDIA stabili possiamo fare un salto su questa pagina. Dalla stessa è possibile effettuare il download dei pacchetti per architettura a 32 o 64 bit.

NVIDIA-Stable-Driver

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • http://deasproject.altervista.org/blog/ Dea1993

    non si può dire la stessa cosa di intel?? ma se chi ha schede grafiche intel non ha alcun problema di nessun tipo con linux, anzi la schede grafiche integrate intel sono quelle che in assoluto danno meno problemi con linux