>
MENU
linux-logo

Rilasciato kernel Linux 3.15 RC8: ci siamo quasi!

surface-pro-3-ubuntu-14-04

Ubuntu sul Surface Pro 3 (con video)

4 giugno 2014 Visualizzazioni: 630 Copertina, Software

Nuvola Player 2.4.0: anche la musica si fa cloud

Niente più file MP3 sparsi nell’hard disk locale: lo spazio non basta mai e dunque, la musica si ascolta on-line! Ma serve il giusto software: Nuvola Player 2.4.0 è ciò che fa per noi.


Sono finiti (o per lo meno, presto finiranno) i tempi in cui i nostri dischi rigidi erano invasi da mille brani musicali. File che, se presi in blocco, sono capaci di occupare decine e decine di preziosi GB. E, si sa, lo spazio su disco non basta mai. Ciò non vuol certo dire che per far spazio sia necessario rinunciare ad ascoltare un po’ di buona musica mentre si lavora o che sia il caso di metter mano al portafogli e acquistare un hard disk più capiente.

La soluzione arriva dal cloud e più precisamente da quei servizi che consentono l’ascolto di brani musicali in streaming. Due esempi fra tutti sono Google Play e Grooveshark. Ma per rendere tutto più comodo servirebbe un player locale che ci aiuti a creare delle playlist o a ricercare agevolmente tutta la musica presente. Se da un lato è vero che tanti dei numerosi player disponibili su Linux siano compatibili con plug-in nati con tale scopo, dall’altro è anche vero che servirebbe un software ad hoc. E, per fortuna, c’è. Il suo nome è Nuvola Player e recentemente è giunto alla sua release 2.4.0. Con questa nuova release, gli sviluppatori hanno provveduto a rendere più stabile e completo il software, mettendo le mani su tanti piccoli problemi ormai finalmente risolti.ù

Se vogliamo mettere alla prova il nuovo Nuvola Player 2.4.0 ed utilizziamo Ubuntu (o una sua derivata) ci basta avviare il terminale e da qui lanciare:

sudo add-apt-repository ppa:nuvola-player-builders/stable
sudo apt-get update
sudo apt-get upgrade
sudo apt-get install nuvolaplayer

Nuvola-Player-2-4-0

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail