>
MENU
linux-kernel

Kernel Linux 3.10: cosa ci sarà di nuovo?

chromium-browser

Ubuntu Developer Summit: le novità di casa Canonical

15 maggio 2013 Visualizzazioni: 598 Copertina, Software

Un nuovo logo per OpenOffice

Qualche giorno fa, l’Apache Software Foundation ha aperto un nuovo sondaggio per la scelta del nuovo logo di OpenOffice 4. Ecco quello che ha ricevuto più consensi.


Ben presto il nuovo Apache OpenOffice 4 si mostrerà al grande pubblico. Non possiamo dire che ci vorranno solo pochi giorni, così come settimane: ma quel che è certo è che nei mesi a venire di questo 2013, una nuova pietra miliare della popolare suite d’ufficio verrà rilasciata.

E, poiché OpenOffice 4 porterà con sé notevoli modifiche, gli sviluppatori hanno pensato bene di assegnarle un logo tutto nuovo. Ma quale scegliere? La parola agli utenti.

Già, perché l’Apache Software Foundation ha deciso qualche giorno fa di interpellare tutti gli utenti di OpenOffice nella scelta del nuovo logo da applicare. Ben 40 i differenti loghi disponibili. Qui di seguito riportiamo la variante che ha ricevuto più like, esattamente 442, da parte della comunità. Se vogliamo consultare l’elenco completo, visitiamo questa pagina. E voi, quale avreste scelto?

logo-openoffice4

Fonte: LinuxBSDos

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • Alexander83

    Ma certo, un nuovo logo è proprio la strategia vincente! Ma non era meglio non far infuriare gli sviluppatori che poi se ne sono andati creando LibreOffice? Misteri…

    • http://twitter.com/superfacce Davide ♘ Faccenda

      Discorso che non fa una piega se non fosse che Apache non c’entra niente, infatti fu Oracle che fece incavolare gli sviluppatori rendendolo un programma commerciale che poi cedette ad Apache che adesso sta cercando di far “risorgere”.

      • GR

        Vero, adesso, però, qual’è il senso di sviluppare due suite identiche (libre ed openoffice?)

        • http://twitter.com/superfacce Davide ♘ Faccenda

          Non c’è, l’ideale sarebbe stata una riunificazione.

        • PatrizioRullo

          Ben detto, non capisco perche’ LibreOffice e Apache non uniscono le forze, invece di sprecarle in 2 progetti differenti.

      • Alexander83

        Si, Apache ha solo ereditato il progetto e cerca di rilanciarlo ma oramai la frittata è fatta!

  • PatrizioRullo

    Qualcuno usa ancora OpenOffice?

    • Merio

      Ho appena installato Libre Office mantenendo anche Open Office, ma se come dite le due suite sono IDENTICHE (o almeno pare migliore LO), eliminerò oOo

      • PatrizioRullo

        Penso LibreOffice sia meglio, e a lungo andare lo sara’ sempre di piu’

      • Alexander83

        Attualmente LibreOffice sta ricevendo più update di OpenOffice quindi, se le cose non cambieranno a breve, conviene rimanere con LibreOffice!