>
MENU
Fedora-22-Beta

Fedora 22 Server Beta: anche per ARM64 e PowerPC64

microsoft-convergenza

Mark Shuttleworth: “Microsoft non ci sta copiando”

5 maggio 2015 Visualizzazioni: 474 Mobile, Software

Nuovo aggiornamento OTA per Ubuntu Touch

Gli sviluppatori hanno corretto alcuni bug che causavano un consumo eccessivo di energia e stanno lavorando per passare alla versione 15.04. Ecco tutti i dettagli.


Ubuntu Touch continua ad aggiornarsi, segno evidente che sì i problemi ancora ci sono (com’è logico che sia in un sistema operativo, mobile o desktop che sia, ancora troppo giovane) ma che Canonical ha l’intenzione di risolverli. Ed ora che il primo smartphone Ubuntu Touch è in circolazione cresce anche il numero di feedback inviati dagli utenti. Ed è quasi inutile sottolineare l’importanza dei feedback: sono quelli che non fanno sfuggire nulla agli sviluppatori di casa Canonical.

Proprio in questi giorni, un nuovo aggiornamento OTA (Over The Air) sta atterrando sugli ubuntufonini di tutti gli utenti, sia quelli che hanno acquistato un Aquaris E4.5 Ubuntu Edition, sia sugli smartphone della serie Nexus compatibili con la distro mobile di casa Canonical. Cosa c’è di nuovo? Gli sviluppatori hanno risolto qualche problema di funzionamenti, andando a migliorare il consumo di risorse e, di conseguenza, aumentando l’autonomia dei device.

Al tempo stesso, gli sviluppatori stanno lavorando per modificare la base del sistema operativo, passando ad Ubuntu 15.04. Si tratta di un cambiamento abbastanza importante e la vera difficoltà per gli sviluppatori sta nell’essere sicuri di non introdurre nuovi bug e ritrovarsi in un circolo vizioso.

Se vogliamo scoprirne di più, possiamo fare un salto su questa pagina. Se disponiamo di un telefonino equipaggiato con Ubuntu Touch, invece, non ci resta che attendere l’arrivo dell’aggiornamento.

Ubuntu-Touch-OTA

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail