>
MENU
ubuntu_one

Ubuntu One per Windows, è iniziata la fase beta

Wayland Display Server: tutte le funzionalità in un video

22 novembre 2010 Visualizzazioni: 506 Software

Nuovi rilasci per Intel Parallel Studio XE e Intel Cluster Studio XE

Intel completa la sua gamma di software per lo sviluppo parallelo per sistemi multi-core con le nuove suite Intel Parallel Studio XE 2011 e Intel Cluster Studio XE 2011.


Intel Parallel Studio Extreme Edition (XE) è la suite software per potenziare al massimo le performance delle applicazioni su sistemi multi-core. La suite combina i compilatori C/C++ e Fortran, le librerie, gli strumenti per la correzione, l’analisi e la profilazione del codice, includendo tutto ci che serve per trasformare codice seriale tradizionale in codice parallelo affidabile e sicuro, sfruttare il multi-core e migliorare la scalabilit, anche in ambiente cluster. Intel Parallel Studio XE include i seguenti moduli (acquistabili separatamente): Intel C++ Composer XE, Intel Fortran Composer XE, LIbrerie Intel integrated Performance Primitives, LIbrerie Intel Math Kernel, Intel Parallel Building Blocks, Intel VTune Amplifier XE, Intel Inspector XE.

Intel C++ Composer XE per WIndows, Linux o McOsX fornisce agli ingegneri del software che utilizzato C++ caratteristiche fortemente orientate all’ottimizzazione delle performance per sviluppare e mantenere applicazioni Enterprise e HPC sulle pi recenti architetture basate su processori Intel, incluso il prossimo processore Sandy Bridge.

Intel Fortran Composer XE per Windows, Linux o McOsX fornisce avanzate caratteristiche per lo sviluppo di applicazioni parallele e dalle prestazioni vincenti per l’intera gamma di piattaforme basate su processori Intel e piattaforme compatibili. Include le complete caratteristiche del compilatore di ottimizzazione avanzata, multithreading a supporto dei processori, così come automatic processor dispatch, vectorization e loop unrolling. La versione per Windows integrabile in Microsoft Visual Studio, inclusa la versione 2010, mentre su Linux supporta l’ultimo Eclipse CDT, e XCode su MacOsX.

Intel VTune Amplifier XE per Windows e Linux il pi recente software per la profilazione delle performance costruito sul successo dell’Intel VTune Performance Analyzer.  Le performance delle vostre applicazioni non stanno scalando i processori multi-core come vi aspettavate? Come individuare la causa delle basse prestazioni e trovate una soluzione? Intel VTune Amplifier XE la risposta per voi.

Intel Inspector XE per Windows e Linux un potente e semplice software per la gestione degli errori per gli sviluppatori C, C++, C# .NET, e Fortran che creano applicazioni seriali e parallele su piattaforme Windows e Linux. Intel Inspector XE potenzia la produttività dello sviluppo e facilita l’affidabilità delle applicazioni, individuando efficacemente errori cruciali di memoria o del threading nelle fasi iniziali del ciclo di sviluppo. Il software fornisce dettagliati approfondimenti del comportamento della memoria e dei threads per migliorare l’affidabilità delle applicazioni. Rende semplice individuare errori latenti nell’esecuzione del codice e trova errori intermittenti e non-deterministici, perfino in assenza dello scenario temporale della causa dell’errore.

Intel Cluster Studio XE 2011 definisce un nuovo standard per distribuire le performance su cluster basati su architetture Intel (IA)I.  Questa suite fornisce la flessibilità di sviluppo che rende possibile le prestazioni di applicazioni basate su MPI per sistemi cluster e con memoria parallela condivisa su architetture IA-32 e Intel 64. La suite è completata con l’ultima versione della tecnologia dei Intel C/C++ e Fortran Composer XE 12.0, delle Intel Math Kernel Library (Intel MKL) 10.3 e delle Intel Integrated Performance Primitives (Intel IPP) 7.0. La novità di questa suite la disponibilità delle tecnologie threading dell’Intel Parallel Building Blocks (Intel PBB) che include i meccanismi multipli di threding per compiti, dati e parallelismo vettoriale.

Fino al 31/12/2010 Intel Parallel Studio XE 2011 e Intel Cluster Studio XE 2011 vengono offerti a uno speciale prezzo di lancio upgrade per gli utenti delle vecchie versioni dei software Intel. Maggiori informazioni su questa pagina.

twittergoogle_pluslinkedinmail