>
MENU
firefox-mobile

Firefox 17 Beta: debutta la social API

ubuntu-tv(599x337)

Ubuntu 13.04 sarà la chiave di svolta per la...

16 ottobre 2012 Visualizzazioni: 593 Copertina, Software

Nuova release di Trinity Desktop, il fork di KDE 3.5

Nuovo aggiornamento per il Trinity Desktop, il fork di KDE 3.5 dedicato a chi proprio non riesce a digerire KDE 4. Ecco tutte le novità.


Nonostante KDE 4 riscuota enorme successo, c’è chi ancora si sente troppo legato alla vecchia versione 3.5 a tal punto che non riesce ad abbandonarla. Questa fetta di utenti, può affidarsi al validissimo progetto Trinity Desktop, un vero e proprio fork di KDE 3.5.

Lo sviluppo sembra proseguire alla grande, così come alto è il numero di utenti che decide di affidarsi a Trinity Desktop. A dimostrazione di ciò, arriva un nuovo aggiornamento che porta Trinity alla sua versione 3.5.13.1. Queste le parole di Timothy Pearson, che sta a capo dell’intero progetto:

Il team di sviluppo di Trinity Desktop (TDE) è lieto di annunciare la disponibilità immediata della versione 3.5.13.1. L’ambiente Trinity Desktop è un ambiente desktop completo progettato per sistemi operativi Unix-like, destinato agli utenti di computer che preferiscono un desktop tradizionale. L’aggiornamento alla versione stabile è composto di 141 correzioni di bug e 1193 patch. Questa nuova versione non introduce nuove funzionalità, ma si concentra sulla stabilizzazione della release 3.5.13.

Fra i bug corretti, è importante segnalare una maggiore stabilità del blocco dello schermo, una riorganizzazione dei menu e tante altre minuzie che, messe assieme, portano Trinity Desktop ad un livello più competitivo rispetto al passato.

Il download della nuova release di Trinity Desktop può essere effettuato dalla pagina ufficiale del progetto.

Fonte: Phoronix

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • davide

    razor-qt? no?
    In realtà anche kde4 senza effetti, con animazioni limate, senza akonadi e nepomuk è leggerissimo e aderisce agli standard di desktop cui eravamo abituati. Non sempre l’evoluzione significa migliorare, è vero. Ma qui si tratta proprio solo di nostalgia, niente di più. A mio avviso.