>
MENU

Thunderbird 3, qualcosa si muove

gnome22_c.jpg

Gnome: aggiornamento per l’alternativa a KDE

4 febbraio 2008 Visualizzazioni: 441 Software

Novità per il pannello di KDE4

Onestamente, KDE 4 non ha suscitato chissà quale interesse negli utenti GNU/Linux. Passata l’euforia iniziale, sono stati subito notati i primi problemi di gioventù. Così come abbiamo affermato nella review odierna di KDE 4, una pecca risiede proprio nel famoso pannello. Non è né ridimensionabile né personalizzabile. Ma ecco giungere la prima modifica.


Venerdì è girata in rete la notizia di un miglioramento apportato al pannello. Ora è finalmente possibile ridimensionarlo e posizionarlo in posizioni differenti sul desktop. La figura qui sotto riportata parla chiaro.

resizable-panel.jpg

Complimenti al team KDE, sempre attento ai commenti dei suoi utenti.

di Vincenzo Ciaglia - TuxJournal.net

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • condor_85

    Bravi!!!
    Io aspetto con ansia la versione 4.1; dove si vedrà il vero kde 4!!!!

  • Cybermario

    Io (purtroppo), non ho proprio voglia di aspettare, mi piace tantissimo KDE 4, che oramai non ho più voglia di usare il "vecchio" KDE 3.

    Complimenti al team, anche da parte mia.

  • http://www.linuxzine.it Kenshemo

    la finestra di dialogo che hai linkato è vecchia
    si è aggiunto anche "posizione" così da poterla mettere in una qualsiasi posizione del desk (qualsiasi = alto, basso, destra, sinistra :-) )

  • http://www.tuxjournal.net vciaglia

    Kenshemo: in realtà l'ho scritto che si può anche riposizionare ma non ho fatto molta attenzione all'immagine. Hai ragione, se hai un'immagine mandacela pure e grazie della segnalazione.

  • ALBERTO DRAGO

    Anch'io concordo e ritengo che la versione 4.1 sarà assolutamente migliorata … rispetto alla orami immnente uscita della 4

    Ciao