>
MENU
windows7screen

Shuttleworth: Windows 7 è un ottimo rilascio

sun-oracle_x460

Oracle: l’UE non conosce l’Open Source

10 novembre 2009 Visualizzazioni: 371 Business

Novell, licenziamenti in vista

L’azienda che negli ultimi anni ha dovuto praticamente reinventarsi come una “Linux company” continua a soffrire la crisi globale e ha da poco deciso che manderà a casa tra i 100 e i 130 dipendenti.


Brutte notizie in casa Novell. Nonostante negli Stati Uniti ci sia un boom di offerte di lavoro nell’ambito Linux - pare che da gennaio ad oggi siano aumentate del 6% - Novell ha deciso di tagliare i costi pianificando licenziamenti che abbracceranno tra i 100 e i 130 dipendenti. Si tratta di circa il 3% dell’intera forza lavoro dell’azienda a livello mondiale, che ricordiamo ad oggi vanta ben 3.900 dipendenti in varie parti del mondo. Matt Asay su CNet ha dichiarato che, secondo le sue fonti, è il reparto Workgroup a soffrire maggiormente mentre Ian Bruce, direttore delle relazioni pubbliche Novell, ha subito ribattuto affermando che i tagli interesseranno diversi dipartimenti e varie sedi nel mondo. Degno di nota è il trattamento per i licenziati: Novell si impegnerà a continuare a pagargli lo stipendio per alcuni mesi, in baso all’anzianità aziendale. Insomma, prima che trovino un altro lavoro. Per chi invece ha avuto la fortuna di rimanere a bordo, per un certo periodo verranno sospesi i contributi 401(k).

novell-suse

FONTE: CNet

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • http://sekkyo.altervista.org david

    Speriamo sia una scelta ben ponderata e fatta per i giusti motivi e non ispirandosi al metodo made in Redmond di licenziare anche quando si chiudono i trimestri fiscali in attivo…