>
MENU
010140-mysql

Oracle tranquillizza tutti sul futuro di MySQL

linux_android_iphone

Web mobile: Android e WebOS impennano

30 settembre 2009 Visualizzazioni: 369 Business

Novell, Strhold e Infracom insieme per gli ISV Suse Linux

Il nuovo programma per la soluzione Enterprise di casa Novell avrà l’obiettivo di aiutare gli Independent Software Vendor a cavalcare l’onda delle software appliance e del cloud computing e guidarli verso l’espansione del proprio mercato, la riduzione dei costi di produzione del software e del time to market.


IDC prevede che il mercato delle software appliance supererà il miliardo di dollari nel 2013 e la motivazione può essere ricercata nel fatto che le appliance stanno radicalmente trasformando il mondo delle applicazioni grazie alle semplificazioni che portano in termini di installazione e configurazione e i vantaggi tradotti in minori costi e facilitazioni nelle fasi di dimostrazione e vendita. “Gli ISV vivranno nei prossimi anni un cambiamento radicale del loro modello di go-to-market”, ha affermato Andrea Rossi, Country Manager Novell Italia. “In particolare, in un mercato come quello italiano composto primariamente da medie e piccole imprese, modelli distributivi quali software appliance e cloud computing permettono una drastica semplificazione del modo in cui il software viene acquistato ed utilizzato dalle aziende. Il nuovo Programma ISV proposto da Novell e Strhold offre all’ecosistema degli Independent Software Vendor italiani gli strumenti e i servizi necessari per cogliere queste opportunità”.

Novell_Suse

Grazie allo sforzo congiunto di Novell e Strhold gli ISV che aderiranno al Programma avranno a disposizione sia gli strumenti operativi sia tutto il supporto necessario, da un punto di vista tecnico, marketing e commerciale, e potranno accedere alle soluzioni di Virtual Hosting di Infracom per offrire un servizio completo end-to-end che includa anche le componenti infrastrutturali e di servizio legate all’utilizzo di un datacenter virtuale.

Attraverso il Programma Novell metterà a disposizione gratuitamente agli ISV una serie di strumenti altamente innovativi quali il sistema operativo Suse Linux Enterprise JeOS (“Just Enough Operating System”), Suse Appliance Toolkit e tutto il supporto necessario per il loro utilizzo ottimale. Suse Studio Online è lo strumento on line parte dell’Appliance Toolkit che consente, gratuitamente, di costruire appliance basate su Suse Linux Enterprise in pochi minuti, totalmente personalizzate, supportate da Novell e pronte per essere utilizzate su hardware fisico, come macchine virtuali o in ambienti di cloud computing.

twittergoogle_pluslinkedinmail