>
MENU

MeeGo: a sorpresa sarà anche su desktop e laptop

htc-heart-android

HTC deve pagare i diritti a Microsoft per Android

27 aprile 2010 Visualizzazioni: 493 Business

Novell e IBM insieme per Software Appliance in ambienti fisici, virtuali e cloud

Novell ha da poco annunciato che IBM sta realizzando un portfolio di software appliance basati sul suo sistema operativo Suse Linux Enterprise Server.


Facendo leva su SUSE Appliance Program di Novell, quest’iniziativa permette ad IBM di fornire ambienti applicativi  “pronti all’uso” che abbassano il costo e la complessità dell’installazione e delle manutenzioni in particolare nel settore delle Piccole e Media Imprese. Con solo pochi click del mouse, clienti e partner di IBM possono implementare in modo facile e veloce appliance personalizzate e  supportate per ambienti fisici, virtuali o cloud. Inoltre, IBM offre  uno stack virtuale su IBM Smart Development Test Cloud. “Vediamo un grande potenziale nelle software appliance in quanto offrono ai nostri clienti e partner una flessibilità tecnica senza precedenti, flessibilità che permette una maggiore velocità sul mercato”, ha dichiarato Jean Staten Healy, direttore di Linux strategy in IBM. La Software appliance sono software preconfigurati integrati in una singola immagine personalizzata, adatti a funzionare su tutti gli hardware che si trovano sul mercato. Grazie all’utilizzo delle appliance, gli ISV hanno la possibilità di testare, implementare e rendere scalabile la propria offerta, potendo così rendere più semplice il pacchetto delle loro soluzioni per ambienti multipli adattandolo alle esigenze specifiche di ogni cliente.

IBM ha creato appliance basate su SUSE Linux Enterprise Server nelle seguenti aree:

  • IBM Lotus Foundations – Una tecnologia completa e una soluzione di collaborazione per le piccole e medie imprese. L’utilizzo di appliance fornisce un accesso veloce e l’adozione di soluzioni che vanno da pacchetti di contabilità a infrastrutture di rete locale.
  • IBM Lotus Protector per Mail Security – Protegge Lotus Domino di IBM e infrastrutture miste di posta elettronica da spam, virus e altre minacce provenienti da internet. L’utilizzo di appliance significa protezione installata e attivata nel giro di poche ore.
  • IBM WebSphere Application Server Hypervisor Edition Hypervisor Appliances – Offre tutte le caratteristiche della famiglia WebSphere Application Server per ambienti virtuali. Configurandolo e confezionandolo come appliance con SUSE Linux Enterprise Server,  i clienti possono attivare un’istanza ottimizzata di WebSphere in modo rapido ed efficiente.
  • IBM Cognos Now! – Offre dashboard operativi per il monitoraggio in tempo reale degli indicatori chiave di performance (KPI) e metriche attraverso diverse fonti di dati.
  • IBM Smart Analytics Optimizer - Permette una nuova classe di business intelligence ad alta velocità e domande analitiche.
twittergoogle_pluslinkedinmail