> MENU
system-studio

Intel System Studio: sviluppo facile su Linux

gnome-os-2

GNOME OS: ecco come testare la nuova distro

10 giugno 2013 Visualizzazioni: 679 Business, Copertina

Novell: declino arrestato. Parola di Jeff Hawn

L’azienda statunitense sembra essersi ripresa dopo l’acquisizione da parte di Attachmate. Qual è stata la strategia vincente? Dividere Novell in business unit.

Correva l’anno 2011, quando il gruppo Attachmate comunicò la totale acquisizione del marchio Novell. Ed oggi, Jeff Hawn, presidente e amministratore delegato del gruppo si è lasciato andare a dichiarazioni decisamente positive, quantomeno per Attachmate. Già, perché a detta dello stesso presidente, il marchio Novell era in declino, ma l’acquisizione ha in breve tempo (circa 2 anni) ridato lustro a quella che è sempre stata una delle aziende di riferimento del mondo Linux.

Jeff Hawn, afferma senza mezzi termini di aver arrestato la caduta di Novell, ridisegnando l’assetto aziendale. SUSE (che assieme a Novell e NetIQ danno forma al quadro Attachmate), d’altro canto, è cresciuta molto rapidamente e i dati del SUSECON di quest’anno ne sono l’esempio lampante.

Qual è il merito di Attachmate? Secondo Jeff Hawn la presentazione di una serie di nuovi prodotti molto più che graditi a 48.000 clienti dell’azienda. Certo, non si può ancora definire Novell come una grande potenza fuori dalla crisi, ma quel che è certo è che a un declino arrestato corrisponde una risalita che in pochi anni potrebbe portare Novell al centro della ribalta.

Jeff-Hawn

Fonte: ITWire

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • Simone Dedo

    Avete tutti i miei auguri cara SuSE e Novell