> MENU
logoheader

Atheros annuncia driver liberi per i suoi dispositivi 802.11n

ubuntu-810-alpha3-nautilus-file-manager-screenshot

Screenshot Galley: Ubuntu 8.10, il tema e le icone

29 luglio 2008 Visualizzazioni: 665 Software

Novell annuncia openSUSE Build Service 1.0

Con il rilascio di openSUSE Build Service 1.0, per gli sviluppatori diventa più semplice contribuire alla celebre distribuzione GNU/Linux sponsorizzata da Novell. Build Service offre agli sviluppatori un accesso diretto al codice sorgente della openSUSE Linux.

La versione 1.0 di openSUSE Build Service consente agli sviluppatori di costruire e mantenere applicazioni per varie distribuzioni Linux, tra cui openSUSE, SUSE Linux Enterprise di Novell, CentOS, Debian, Fedora, Mandriva, Red Hat e Ubuntu. Le principali nuove funzionalità di openSUSE Build Service 1.0 sono:

Pacchetti di ricerca semplificati: chiunque può trovare un copia “in lavorazione” dei vari package e segnalare al team di sviluppo i propri cambiamenti e contributi.

Notifiche: un sistema di notifiche e segnalazioni permette agli sviluppatori di richiedere che I cambiamenti da loro proposti siano integati nel progetto.

Maggiore qualità: il controllo della qualità avviene prima dell’integrazione delle modifiche. Chiunque può accedere ai test relativi ai cambiamenti proposti.

Migliore gestione dei “branch”: semplifica la creazione di branch legati ai pacchetti. Il branch può essere costruito come il pacchetto originale, ma anche soggetto a modifiche.

Migliore gestione delle fonti: è possibile mantenere i branch, archiviando le modifiche senza creare una nuova copia completa. openSUSE Build Service 1.0 crea automaticamente le ultime versioni dei pacchetti, integrando le modifiche.

openSUSE Build Service 1.0 è già disponibile sul sito ufficiale del progetto.

di Filippo Marteno - TuxJournal.net

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • http://hawakeblog.wordpress.com hawake

    Veramente OTTIMO! Soprattutto per quegli sviluppatori che vogliono rilasciare i propri progetti belli che pacchettizzati e in una repository propria.

    Complimenti al Team di OpenSUSE!