>
MENU
linuxhacks

Linux 101 Hacks: tutti i segreti in un e-book...

gui

Wicd 1.7.0: Network Manager trema

18 gennaio 2010 Visualizzazioni: 566 Software, Business

Non usate Internet Explorer, allarme dalla Germania

Dopo gli attacchi ai server di Google e a molti altri importanti portali Web a causa di una falla presente all’interno di Internet Explorer, la Germania consiglia di non utilizzare il browser di casa Microsoft.


Questa è storia. Mai fino ad oggi un’autorità governativa aveva lanciato appelli simili: “non utilizzate Internet Explorer, non è per nulla sicuro”. A pronunciare queste parole è il Bundesamt fuer Sicherheit in der Informationstechnik (BSI), l’Authority tedesca per la sicurezza digitale. In un bollettino di sicurezza rilasciato da qualche ora si legge che una grave falla di sicurezza presente all’interno di Internet Explorer consente ad utenti malintenzionati di eseguire codice maligno attraverso una pagina Web creata ad-hoc per infiltrarsi all’interno dei computer degli utenti. Microsoft ha addirittura ammesso le sue colpe e ha detto che per evitare spiacevoli inconvenienti è meglio utilizzare il browser con le impostazioni di sicurezza in Protected Mode. Ma la BSI non ci sta e ha alzato il tiro: “usate browser alternativi”. Chrome, Firefox, Opera, Safari: tutti sono in grado di fare meglio di Internet Explorer.

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • Roger

    Anche il governo francese sconsiglia caldamente la navigazione con Explorer: http://www.certa.ssi.gouv.fr/site/CERTA-2010-ALE-001/

  • bLax

    ah-ha! servono questi appelli, quando ancora uno zoccolo duro (20% market share tra IE6 e 7 )di aziende si fà sviluppare soluzioni per IE6 (!!!!) per la “compatibilità” (presunta secondo me, visto che raramente vengono eliminate feautures dai soft, anzi, generalmente migliorano, ma non sembra essere questo il caso) invece di basarsi su browser piu sicuri e attinenti gli standard…

  • http://www.newsandtricks.com fucc

    mah….situazione strana che mi fa pensare male soprattutto ora che Google sta ritrattando (e quindi riattiverà i filtri…): http://bit.ly/7BOP6h

  • evilsocket

    E in Italia?

    …Ah già, il nostro “Governo” nemmeno sa cos’è un browser.

    • http://digilinux.altervista.org matrobriva

      Sicuro!

  • http://marziani52 enrico

    Non poteva che essere cosi.Il controllo esercitato dai governi corrotti e nefandi passa inderogabilmente dalla comunicazione.

  • stè

    ho sempre usato altri browser xkè internet explorer mi ha sempre rassicurato poco..