>
MENU
plasmakde

KDE alla conquista di MeeGo: ecco il video

hp-palm

HP fagocita Palm, WebOS all’assalto di Android

29 aprile 2010 Visualizzazioni: 484 Mobile, TJVideo

Nokia N8: il primo smartphone con Symbian^3

Al Mobile World Congress 2010 di Barcellona dello scorso Febbraio, il CEO Nokia Olli-Pekka Kallasvuo, con un video aveva mostrato al mondo la nuova interfaccia grafica e tutte le principali funzionalità della piattaforma opensource Symbian^3.


Oltre ad un look davvero niente male, Symbian^3 punta tutto sulle personalizzazioni, sui widget e sulle applicazioni. Da poche ore Nokia ha annunciato il primo smartphone con la nuova piattaforma, modello N8. “Con il Nokia N8 è possibile creare contenuti, connettersi ai social network, divertirsi con i programmi on-demand della Web TV e le apps di Ovi Store. Dotato di fotocamera da 12 megapixel con ottica Carl Zeiss e flash allo Xenon, il Nokia N8 si confronta con le migliori macchine fotografiche compatte. Inoltre, offre la possibilità di fare video in qualità HD e modificarli attraverso una suite intuitiva integrata. Vero e proprio centro d’intrattenimento portatile, il dispositivo consente all’utente di guardare video in qualità HD con suono Dolby Digital Plus surround”, si legge sul comunicato stampa Nokia.

Il nuovo smartphone finlandese misura 113,5 x 59,12 x 12,9 millimetri e pesa 135 grammi. Offre connettività Wi-Fi 802.11 b/g/n, 135 MB di memoria interna, 256 MB di memoria RAM, 512 MB di memoria ROM, radio e trasmettitore FM, GPS e A-GPS, registrazione video HD 720p e ampio display touch da 3,5 pollici. Completano la dotazione 16GB di memoria integrata, espandibile fino a 48GB tramite Micro SD card. Il Nokia N8 sarà disponibile nei colori Dark Grey, Silver White, Green, Blue e Orange a partire dal terzo trimestre 2010, ad un prezzo di vendita stimato di 370 euro, tasse e sovvenzioni escluse.

Immagine anteprima YouTube

Immagine anteprima YouTube

twittergoogle_pluslinkedinmail