> MENU
ubuntumanual-small_001

Ubuntu 10.04 LTS avrà il suo manuale in PDF

34

DOSbox: giochi retrò che passione

13 gennaio 2010 Visualizzazioni: 675 Mobile, Software

Nokia lancia la sfida ad Android Market

Ovi Store, il “one-stop shop” Nokia per contenuti media mobile, è disponibile in versione beta anche su N900, tablet con piattaforma software Maemo basata su Linux.

Grazie all’aggiornamento software del Nokia N900 (1.2009.44-1) gli utenti hanno ora accesso diretto alla versione beta di Ovi Store per Maemo, per acquistare e scaricare applicazioni, video, giochi e molto altro. Un’icona intermittente nell’area dello status indica agli utilizzatori di Nokia N900 la disponibilità di aggiornamento software, scaricabile da internet senza bisogno di cavi né di collegamento a un PC. Tra le novità software più interessanti c’è Qik, la principale piattaforma per il live streaming di filmati mobile, che ha esteso la sua collaborazione con Nokia sviluppando un’applicazione Qik ottimizzata per il Nokia N900 e il software Maemo. Utilizzando una nuova interfaccia utente, lo streaming di video live da un dispositivo mobile risulta più semplice grazie alle funzionalità on-screen tra cui l’aggiunta di un titolo o la modifica delle impostazioni sulla privacy.

Inoltre, Pixelpipe, un gateway per la distribuzione di contenuti che consente di pubblicare testi, fotografie, video e file audio su oltre 110 social network, siti di fotografie e video e blog, ha sviluppato un plugin che funziona direttamente con il client Nokia Share Online del Nokia N900 e che permette di caricare in modo facile immagini over-the-air sui social network e sui siti di contenuti preferiti. Pixelpipe si integra direttamente con la fotocamera, la gallery, la funzione caricamento sfondi e la tag-cloud del Nokia N900.

twittergoogle_pluslinkedinmail