>
MENU
google1

Google apre alcuni algoritimi di ricerca

ubuntu3_29_02_08

Netbook Remix: Ubuntu sbarca sui MID

26 maggio 2008 Visualizzazioni: 412 Business, Mobile

Nokia: il nostro futuro si chiama Linux

Nokia, in futuro, punterà tutto su Linux. L’obiettivo è quello di utilizzare il sistema operativo del pinguino per migliorare le qualità e le funzionalità dei suoi dispositivi orientati al mondo Internet.


Fino ad oggi, Linux ha mostrato segni di grande crescita nel settore mobile ma questa situazione è destinata a migliorare. Se da un lato Google si appresta a lanciare sul mercato Android, Nokia entro i prossimi mesi produrrà altri dispositivi con cuore Linux.

E non si tratterebbe nemmeno di una novità. Già da molti anni, infatti, Nokia utilizza il pinguino come sistema operativo predefinito dei suoi famosi “Internet Tablet”. “Espanderemo la nostra offerta e crediamo che Linux sia destinato a crescere ancora molto”, ha dichiarato Kari Tuutti, addetto stampa del colosso finlandese.

La scelta di Nokia sarebbe ricaduta su Linux e non su Symbian in quanto attorno al sistema operativo opensource ruota una comunità di sviluppatori molto attiva. E ciò, per Nokia, si tradurrebbe in nuovi applicazioni e strumenti per i suoi dispositivi mobili.

FONTE: PC Pro UK

di Vincenzo Ciaglia - TuxJournal.net

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • Likso

    Doppiogiochisti! Mi ricordo ancora dell’esclusione di ogg per colpa loro