>
MENU
sch-m470_2

Samsung presenta il primo cellulare 3G HSUPA

tube01gp6_c

Nokia Tube: l’alternativa all’iPhone?

10 aprile 2008 Visualizzazioni: 409 Mobile

Nokia annuncia il Mobile Games Innovation Challenge

Nokia ha lanciato il contest mondiale Mobile Games Innovation Challenge, una competizione che mette in palio premi per un totale di 70.000 euro e che ha l’obiettivo di incoraggiare lo sviluppo di concept di gioco innovativi capaci di rinnovare l’industria mondiale dei giochi mobile.


Il Mobile Games Innovation Challenge è alla ricerca delle migliori idee e dei concept di gioco più originali. Sponsorizzata da Nokia Publishing, la Mobile Games Innovation Challenge invita gli sviluppatori a presentare nuove idee per i giochi mobile, capaci di portare l’industria del mobile gaming ad un livello successivo, sfruttando le caratteristiche e le funzionalità avanzate dei dispositivi compatibili con la piattaforma N-Gage e dei dispositivi Nokia della Serie 40 o S60 con software Java o Symbian.

Ai tre concept di gioco piĂą innovativi Nokia Publishing offrirĂ  contratti di pre-produzione, finalizzati alla pubblicazione di ciascuno progetto vincitore sulla corrispondente piattaforma per dispositivi Nokia. Ai tre concept migliori, inoltre, saranno assegnati rispettivamente 40.000, 20.000 e 10.000 euro, per permettere ai concorrenti di sviluppare ulteriormente la propria idea.

“Nokia è entusiasta di presentare la Mobile Games Innovation Challenge, un’opportunità unica per i più geniali sviluppatori di giochi per telefoni cellulari: rappresenta la possibilità concreta di rivoluzionare il settore con proposte originali e innovative che dimostrino che cosa si può fare con le nostre piattaforme mobili” ha affermato Mark Ollila, Responsabile Games Publishing, Nokia. “Il contratto di pre-produzione e i premi in denaro per un totale di 70.000 euro per chi saprà sviluppare i migliori concetti di gioco sono solo l’inizio. Questa sfida offre infatti agli sviluppatori l’opportunità concreta di entrare a far parte della gamma mondiale di giochi per dispositivi mobili, attraverso l’ideazione di concept nuovi e rivoluzionari.”

Gli sviluppatori che desiderano mettersi subito al lavoto per partecipare alla Mobile Games Innovation Challenge possono inviare i propri concept tramite questa pagina. Si consiglia ai partecipanti di inviare piĂą concetti di gioco. I vincitori saranno selezionati da una giuria esterna di esperti del settore sulla base di criteri come innovazione, divertimento, giocabilitĂ  e potenziale di mercato.

Le proposte potranno essere presentate fino al 20 agosto 2008. I vincitori saranno premiati durante una speciale cerimonia al Nokia Games Summit a Roma, il 29 e 30 ottobre 2008. Il termine per la presentazione delle iscrizioni è il 20 agosto 2008 alle ore 23:59 GMT.

di Vincenzo Ciaglia - TuxJournal.net

twittergoogle_pluslinkedinmail