> MENU
displaysearch

Mercato Netbook: l’Acer Aspire One decolla

Fennec: entro il 2009 sbarcherà su Symbian

16 dicembre 2008 Visualizzazioni: 708 Mobile

Nokia 5800 XpressMusic: oggi arriva in Italia

Nokia ha fatto sapere che il 5800 XpressMusic, il primo cellulare touchscreen dell’azienda, è finalmente disponibile sul mercato italiano presso tutti i Nokia Store e i Nokia Online Shop.

Il Nokia 5800 XpressMusic offre tutte le funzionalità musicali fondamentali: equalizzatore grafico, 8GB di memoria per contenere fino a 6000 brani, supporto per tutti i formati musicali digitali e jack da 3,5 mm. La migliore resa sonora sul mercato è assicurata dagli altoparlanti stereo integrati con qualità audio surround.

Sfruttando il touch screen, il Nokia 5800 XpressMusic offre un accesso semplice e veloce “one-touch” a tutta la musica, ai filmati e alle fotografie  attraverso la Barra Multimediale dal menu a tendina. Quest’ultima offre anche il collegamento diretto alla Rete e quindi alla condivisione on-line. Inoltre, supportando i contenuti Flash, consente agli utenti di navigare in tutta la rete. La “Barra dei Contatti” permette all’utente di inserire nella videata principale dello schermo i suoi quattro contatti preferiti e, con un semplicemente tocco, di accedere ad un registro digitale del contatto selezionato dove avrà a disposizione gli ultimi messaggi di testo, le e-mail,  le telefonate, le immagini e gli aggiornamenti blog.

“Quando si parla di cellulari dotati di funzionalità musicali, gli utenti di tutto il mondo chiedono un dispositivo che offra un’esperienza musicale eccellente, ma che continui a mantenere anche le caratteristiche di un telefono cellulare” ha affermato Andrea Facchini – Head of marketing, Nokia Italia -  “Il Nokia 5800 XpressMusic offre tutte queste funzionalità e consente agli utenti di accedere rapidamente e semplicemente ai contenuti più importanti e di condividerli con le persone care o gli amici”.

Grazie alla presenza di un rapporto d’aspetto 16:9, una riproduzione e registrazione di 30 fotogrammi al secondo, è il dispositivo ideale per registrare e rivedere video in qualità VGA. Nel Nokia 5800 XpressMusic è presente anche una fotocamera da 3,2 megapixel con lenti Carl Zeiss e semplicemente sfiorando lo schermo è possibile condividere immagini e video tramite la community on-line preferita, come Share on Ovi, Flickr o Facebook.

Il Nokia 5800 XpressMusic consente di accedere facilmente alla navigazione internet e di acquistare brani dal Nokia Music Store, ove possibile, mentre il software Nokia Music PC, recentemente aggiornato, permette di trasferire le canzoni e gestire le proprie collezioni musicali utilizzando la semplice funzione drag and drop. Supporta inoltre 60 lingue e offre una gamma di modalità di input, tra le quali un tastierino alfanumerico virtuale, una tastiera virtuale QWERTY (come quella dei computer), un pennino, e addirittura un plettro, per i veri appassionati di musica.

In Italia, Nokia 5800 XpressMusic sarà venduto al prezzo di 429 euro iva inclusa.

di Vincenzo Ciaglia - TuxJournal.net

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • http://damian.ilbello.com/ Damian

    e molto bello ma: i tasti sotto se li potevano risparmiare e metterli pure quelli sul touch, per il resto e un gran bel cellulare, costasse meno lo prenderei ma mi arrangio anche con quello attuale.