>
MENU
borderlands-pre-sequel

Borderlands: The Pre-Sequel disponibile per Linux

Ownstagram

ownStaGram: l’alternativa Open Source a Instagram

17 ottobre 2014 Visualizzazioni: 1927 Hardware, Copertina

Nexus Player: Google dichiara guerra a tutti i TV Box

Si chiama Nexus Player il nuovo TV Box firmato Google equipaggiato con Android L e capace di offrire quello che gli altri non ti danno. Scopriamo tutti i suoi punti di forza.


Ci aveva provato qualche tempo fa, lanciando Chromecast. Ed ora Google è pronta a rimettersi in gioco, con un nuovo TV Box, senza dubbio alcuno più evoluto del suo primo tentativo (che tra l’altro potrebbe tranquillamente essere collocato in un settore differente), battezzato con il nome in codice di Nexus Player. Così, dopo la casa di Cupertino con la sua Apple TV e Amazon con la sua Fire TV, anche Google invade il mercato dei TV Box, offrendo però più di un qualcosa in più che potrebbe stuzzicare l’interesse di numerosi utenti.

Allo stato attuale, infatti, la maggior parte dei TV Box presenti in circolazione permette di trasformare un “banale” televisore in un dispositivo capace di connettersi al Web, visualizzare film e musica in streaming (in arrivo dai più famosi portali) e di trascorrere qualche minuto di relax con un qualche gioco compatibile (ci riferiamo principalmente ai TV Box Android). Le TV Box piacciono, non a tutti è ovvio, ma comunque hanno il loro fascino.

Ma ora, con Nexus Player, i TV Box piaceranno ancor di più. Google, infatti, ha reso disponibile sul suo nuovo device non solo il Play Store ufficiale dal quale scaricare migliaia di app, ma anche numerose altre funzionalità decisamente interessanti. Un esempio? Nexus Player è in grado di interfacciarsi automaticamente con tutti i dispositivi Android presenti nelle mura domestiche (che siano essi smartphone o tablet) e farsi controllare da questi. Ogni telefonino o tablet presente in casa, dunque, è un vero e proprio telecomando in grado di gestire al 100% Nexus Player. E, a proposito di telecomando, in dotazione viene fornito anche un controller decisamente minimalista ma al tempo stesso elegante. Oltre a questo, proprio per poter fruire nel migliore dei modi di tutti i giochi presenti sul Play Store, Google ha ben pensato di offrire anche un controller opzionale particolarmente indicato per il gaming. Dopotutto, l’Intel Atom Quad Core da 1.8 GHz con il quale è equipaggiato Nexus Player, affiancato all’ottimo chip video Imagination PowerVR 6 si ben prestano anche ai giochi più evoluti. Ovviamente, questo nuovo TV Box è equipaggiato con il nuovo Android L.

E poi c’è il prezzo, anch’esso abbastanza invitante e che se non sbaraglia totalmente Apple e Amazon, di sicuro dà un duro colpo a tutti i TV Box Android “minori”. Nexus Player è infatti già disponibile al pre-ordine (solo negli USA) ad un prezzo di 99 dollari. Pur costando in Italia 99 euro, avrebbe un prezzo superiore a quello di un TV Box non così evoluto di appena una 30ina di euro. Secondo noi, molti ci faranno un pensierino. Ed ora ecco il video di presentazione ufficiale

Immagine anteprima YouTube
twittergoogle_pluslinkedinmail