>
MENU
Motorola-Backflip-Android-ATT-400000

Motorola BackFlip: un altro gioiellino con Android

LG GW900: il primo cellulare con Moblin

15 gennaio 2010 Visualizzazioni: 489 Mobile, TJVideo

Nexus One vs. Motorola Droid: chi vince?

Dopo l’annuncio ufficiale da parte di Google circa il rilascio del suo primo smartphone con Android, che andrà a battagliare l’iPhone di Apple, in rete circolano prove comparative con il Motorola Droid, forse il dispositivo più interessante sul mercato subito dopo quello di BigG.


Il Droid del colosso amaricano è caratterizzato da dimensioni molto contenute ed un peso inferiore ai 170 grammi. Presenta una comoda tastiera a scorrimento sotto l’ampio display da 3,7 pollici mentre per quanto riguarda il comparto hardware, sfrutta una CPU ARM da 550Mhz della serie OMAP di Texas Instruments. Dal punto di vista delle connettività non si fa mancare proprio nulla: supporto per reti 3G, GSM, EDGE, WCDMA (850MHz, 1900MHz), Wi-Fi 802.11 b/g e Bluetooth 2.1. Completano la dotazione una buona fotocamera da 5 megapixel integrata e una batteria da 1400mAh in grado di garantire un’autonomia di 270 ore in standby e 385 minuti in conversazione. E’ basato su Android 2.0. Il Google Nexus One, invece, utilizza già la versione 2.1 di Android e nella confezione di vendita è abbinato ad una scheda MicroSD da 4GB. Tra le specifiche tecniche più interessanti segnaliamo il processore Snapdragon da 1GHz e uno spessore di 11,5 millimetri. Per il resto, caratteristiche simili al Motorola Droid. Chi vincerà la sfida secondo il vostro parere? Meglio il Motorola Droid con tastiera scorrevole completa o il Nexus One con pochi tasti a sfioramento? Riuscirà uno dei due modelli qui presentati a dar filo da torcere all’iPhone?

Immagine anteprima YouTube

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • Francesco

    Secondo il mio modesto parere vince l’ Acer Liquid !
    Può tranquillamente reggere il confronto!

    • http://www.ciaglia.net Vincenzo Ciaglia

      Io ho un HTC Tattoo e va alla grande.

  • /V

    Beh, il Nexus One lo vedo piú come lo showcase tipico di google, che suona un po’ tipo “branco di mentecatti non siete buoni a fare un cellulare neanche se vi diamo il software, ora vi facciamo vedere NOI come va fatto il cellulare”.

    Inoltre pare abbia delle sorprese di tutto rispetto che non vengono contate nella maggior parte delle review, tipo una qualitá audio decisamente superiore grazie al chip dedicato all’echo cancellation e al secondo microfono, uno schermo capacitivo di qualitá superiore rispetto al Milestone (che pare sia pessima di suo) e non so piú che altro.

    Vincenzo, da possessore di un Tatoo e uomo addentro alla tecnologia di oggi, che mi consigli? In teoria potrei avere tanto il Tatoo quando il liquid allo stesso prezzo, tu su cosa punteresti? (io vorrei aspettare il nexus, ma non arriverá prima di qualche mese…)