> MENU
PC-BSD-10-0-2

Rilasciato PC-BSD 10.0.2: novità e download

fedora-tv

Amazon Fire TV e Fedora: accoppiata perfetta! (video)

26 giugno 2014 Visualizzazioni: 1003 Copertina, Software

NetworkManager 0.9.10: un grande rilascio

L’ultima release del tool di configurazione di rete per Linux spiana la strada per la tanto attesa release 1.0. Ecco cosa c’è di nuovo e come procedere al download.

Qualunque sia la distro che preferiamo, con ogni probabilità conosciamo già NetworkManager, uno dei tool più utilizzati (nonché fondamentali) disponibili sul sistema operativo del Pinguino. Già, perché a quei pochi che non lo sapessero, ricordiamo che il software si occupa della gestione delle connessioni di rete del PC. E lo fa senza far perdere l’utente in mille passaggi o problematiche.

Recentemente, gli sviluppatori di NetworkManager hanno rilasciato la nuova versione 0.9.10 che sembra essere uno dei più grandi aggiornamenti effettuati negli ultimi anni. In realtà, non si tratta di una release stabile ma in virtù di tutto ciò che di nuovo è stato introdotto sembra di essere davvero vicini al rilascio di quella che sarà la tanto attesa release 1.0.

Ma quali sono queste grandi novità? Fra quelle principali, segnaliamo l’aggiunta del supporto al Data Center Bridging (DCB) e al Fibre Channel over Ethernet (FCoE). Inoltre, la configurazione automatica dell’IPv6 ora fa uso della libreria libndp. Se vogliamo procedere al download della nuova release 0.9.10 di NetworkManager non ci resta che raggiungere questa pagina. Ricordiamo ancora una volta, però, che non si tratta di una release stabile.

NetworkManager-0-9-10

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail