> MENU
via_nano_top_m

CPU VIA Nano: crittografia da primato

hacker

Sicurezza: tempi duri per Mac, Linux e BSD

21 ottobre 2008 Visualizzazioni: 58 NetSec

NetApp: prima ad offire supporto nativo Fibre Channel over Ethernet

NetApp ha appena fatto sapere che sarà il primo fornitore di storage a offrire soluzioni di storage SAN native per Fibre Channel over Ethernet (FcoE). L’azienda  ha partecipato attivamente allo sviluppo e al coordinamento dell’ecosistema dello standard FcoE, che ha recentemente raggiunto un altro importante traguardo, passando dalla fase di sviluppo a quella di review all’interno dell’iter previsto dagli standard T11.


Grazie al supporto di FcoE come parte integrante della sua architettura integrata di storage, NetApp aiuta i propri clienti a essere pronti ad adottare i cambiamenti più interessanti in modo da rispondere alle necessità strategiche delle loro aziende. L’architettura unificata consente loro di sfruttare i vantaggi dello stesso software e dei medesimi strumenti di gestione per gli ambienti Fibre Channel SAN e FcoE, incrementando così la flessibilità e la semplicità d’uso.

Il supporto di prodotti di networking realizzati da partner come Cisco, Emulex e QLogic aumenta la capacità dell’azienda di fornire le tecnologie più adeguate per la crescita dei data center, in modo da consolidarne lo sviluppo, proteggere gli investimenti attuali in storage SAN e la transizione di queste infrastrutture nel tempo. La semplificazione dei data center porta a risparmi tangibili nei consumi energetici e all’aumento dell’efficienza.

Inoltre, NetApp ha annunciato il supporto dello switch Cisco Nexus 5020, che amplia ulteriormente le possibilità di semplificare l’infrastruttura dei data center stessi e dà ulteriore impulso alle soluzioni Fibre Channel. La serie Nexus 5000 è stata progettata sia per i data center che stanno migrando alla tecnologia 10-Gigabit Ethernet, sia per quelli pronti a installare una struttura unificata. Lo switch Nexus 5020 sarà disponibile da novembre. “Cisco condivide con NetApp l’obiettivo di fornire soluzioni di storage networking in grado di aumentare la flessibilità del business delle aziende clienti, riducendo i costi e i consumi”, afferma Jackie Ross, vice presidente Marketing della business unit Server Access e Virtualization di Cisco. L’introduzione del FCoE sul mercato aiuterà a creare i data center della prossima generazione: agili, affidabili ma allo stesso tempo più produttivi”.

di Filippo Marteno - TuxJournal.net

twittergoogle_pluslinkedinmail