>
MENU
lintube.gif

LinTube: il YouTube dei pinguini

Enterprise: l’Open Source è cresciuto del 26%

1 febbraio 2008 Visualizzazioni: 506 Business

Nel calderone di Google, cosa bolle in pentola?

Google è inarrestabile. Non contento di essere diventato in pochi anni il vero e proprio fulcro di Internet, nonché una delle multinazionali più famose al mondo, continua a lavorare su nuove e interessanti funzionalità. Sulla pagina degli esperimenti Google abbiamo notato la presenza di cinque nuove funzionalità. Quali? Elenchiamole.


Visualizzazione alternativa dei risultati di ricerca
Consente di affinare i risultati delle proprie ricerche in base a date, luoghi e misure. Insomma, è possibile visualizzare i risultati delle proprie ricerche sotto punti di vista differenti.

 

shot_timeline.jpg

Suggerimento parole chiave
Consente di trovare velocemente delle parole chiave per migliorare i risultati delle proprie ricerche.

shot_suggest.jpg

Tasti di scelta rapida
Siete pigri? Durante le vostre ricerche volete liberarvi dal mouse? Nessun problema, Google ha introdotto dei tasti di scelta rapida per muoversi facilmente e velocemente tra le varie pagine dei risultati.

shot_shortcuts.jpg

Navigazione a sinistra
A qualcuno piace la sinistra e così Google ha pensato bene di spostare la barra alta, per intenderci quella per le ricerche nelle immagini, nelle news e nei newsgroup, a sinistra.

shot_leftnav.jpg

Navigazione contestuale a destra
E a qualcuno piace la destra e così Google ha spostato tutta la navigazione a destra ma con una cosa in più: la navigazione contestuale. In pratica in ogni pagina vengono rilevate alcune parole chiave e vi vengono suggerite come possibili chiavi di ricerca.

shot_rightnav.jpg

Vi piacciono le nuove funzionalità? Sulla pagina dedicata, dopo averle utilizzate, potrete anche valutarle aiutando così il gigante della ricerca a migliorarsi.

di Vincenzo Ciaglia - TuxJournal.net , Tom’s Hardware

twittergoogle_pluslinkedinmail