>
MENU
02_nokian96_lowres

Nokia N96: il nuovo gioiellino è disponibile negli shop

nokia-comes-with-music_29685_1

Nokia: la musica diventa free nel Regno Unito

2 settembre 2008 Visualizzazioni: 436 Hardware, Mobile

MSI Wind: interessanti novità per i Linari

MSI ha appena annunciato di aver effettuato dei tagli di prezzo sui sub-notebook Wind. Costeranno poco più di 300 euro ma solo grazie a GNU/Linux e a caratteristiche hardware riviste.


L’UMPC che più degli altri è riuscito ad impensierire l’Asus Eee PC avrà essenzialmente le stesse caratteristiche del modello lanciato inizialmente sul mercato ma costerà circa 70 euro in meno. Il tutto grazie all’accoppiata vincente Linux e display da 8.9 pollici con risoluzione di 1024×600 pixel.

Oltre ad utilizzare un display più piccolo e GNU/Linux al posto di Windows come sistema operativo predefinito, il nuovo MSI Wind U90 - così è stato ribattezzato - utilizzzerà anche un hard disk da 80GB al posto di quello da 120GB utilizzato dall’MSI Wind nella versione con display da 10 pollici.

Ricordiamo brevemente le altre caratteristiche hardware: processore Intel Atom da 1.6GHz, 1GB di memoria RAM, connettività 802.11b/g Wi-Fi, Bluetooth 2.0, Ethernet, webcam da 1.3 megapixel, tre porte USB, uscita VGA e lettore di memory card SDHC.

MSI Wind U90, con GNU/Linux, costerà circa 332 euro.

FONTE: Reg Hardware

di Vincenzo Ciaglia - TuxJournal.net

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • /V

    Nel mentre segnalo che in Francia ho avuto modo di provare in un supermercato l’acer aspire one.

    E di confermare che non c’e’ mercato per nessun altro :-D.

    Piccolo, bello, ottimo schermo, 2 lettori di schede (uno solo SD l’altro multistandard), ottima tastiera, schermo 8,9″ brillante, 8 GB di SSD, distribuzione linux BEN FATTA con un menu mille volte meglio organizzato dell’asus e applicazioni SCATTANTI al punto che non si deve quasi attendere il caricamento di firefox.

    Il tutto a 289 euro pagabili in cassa.

    Gioco. Set. Partita.

  • /V

    (prima che qualche mentecatto fraintenda, l’atteggiamento da fanboy e’ puramente ironico e dettato dall’ottima impressione che mi ha dato)

  • Diego

    Non male, peccato che l’MSI sia introvabile in Italia..

  • ebacc

    Un altro che si è convertito al pinguino. Alleluja!

  • Mauro

    Ho intenzione di acquistare a breve un umpc. La mia scelta e’ al momento indirizzata verso l’ eeepc 901 per la durata della batteria.
    Se mettono una batteria a 6 celle anche su msi wind o acer aspire one sono disposto a cambiare idea, altrimenti un portatile con due ore scarse di autonomia se lo tengono, preferisco il 901

  • asrafel

    sono un commesso di un negozio che vende l’acer aspire one un gran bel gioiellino se non fosse che ha come sistema operativo linpus e se non fosse che non si capisce bene da cosa deriva(si dice fedora ma anche suse e se lo si scarica da internet ha synaptic (non mi risulta che nessuna delle 2 distro precedenti ne facciano uso) come se non bastasse per installare programmi bisogna andare da riga di comando per abilitare il package manager cosa impensabile per l’utente medio di winzoz.
    Per il resto ottimo sopratutto in base al prezzo io propongo sempre ai clienti di piallarlo e metterci qualcos’altro (ubuntu o meglio ancora mint per l’utente medio che è aggiornato e ti installa tutto e subito). Non vedo l’ora che escano distro ottimizzate anche per questo come è già pieno l’eepc(prima fra tutti puppy che lo rende una scheggia).

  • http://kslacky.wordpress.com/ slacky

    Sull’eeepc 900 ci va una scheggia pure slackware 12.1 ;) Lo possiedo e sono fiero peccato la batteria che si scarica pure quando è spento grrrrrrrr…