>
MENU
unique-image

Ink MC: un sub-notebook Linux diskless a 300 dollari

thecuslogo

Thecus presenta lo Stream Box M3800

21 aprile 2008 Visualizzazioni: 485 Hardware

MSI: svelati alcuni dettagli sul rivale dell’Eee PC

MSI ha fatto trapelare alcuni interessanti dettagli su quello che sarà sicuramente uno dei nemici numeri uno dell’Eee PC di casa Asus.


Dell’attraente sub-notebook MSI ne avevamo già parlato a Gennaio. Oggi, però, si conoscono alcune novità. Prima di tutto, il nuovo Wind Notebook, sarà disponibile in due versioni: una con display LCD da 8.9 pollici e l’altra con uno da 10. La risoluzione supportata per quest’ultimo modello sarà di 1024×600 pixel.

In piĂą, sarĂ  presente un hard disk da 2.5 pollici con 80 Gbyte di spazio per la memorizzazione dei dati e sarĂ  caratterizzato da una autonomia di circa 7 ore. La frequenza del processore dovrebbe variare tra gli 1.0 e i 1.6 GHz, mentre la memoria RAM in dotazione dovrebbe essere di 1 Gbyte. Il sistema operativo sarĂ  Windows XP.

Il Wind Notebook verrĂ  immesso sul mercato europeo a giugno e - in base ai modelli - avrĂ  un prezzo variabile tra i 471 e i 1100 dollari.

FONTE: Gizmodo

di Filippo Marteno - TuxJournal.net

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • /V

    :-D 1100 dollari!

    E voi lo chiamate pure RIVALE dell’eee PC.

  • ethyl

    Rivale solo in dimensioni. Per il resto è solo un notebook più piccolo e più costoso :)

  • Nella92

    EEEPC= hardware inferiore a prezzo superiore?????

    spiegatemi!

  • anonimo

    variera’ dai 471 ai 1100 dollari…… all’anima della varianza!

    Comunque, si confontano pere e cavoli: l’hardware e’ troppo diverso per poter fare paragoni ragionevoli.

  • zidagar

    ďż˝? come confrontare una 500 e una Ferrari. Sono entrambe macchine, ma questo non implica che siano composte dagli stessi componenti, se non in linea di massima.

    L’EEEPC è un portatile piccolo, leggero, di discreta potenza con solid disk, nato per costare poco e dare risultati buoni.

    Gli altri sono sicuramente + buoni, ma sono dei semplici portatili in miniatura, che hanno ancora il disco rigido, hanno cpu “grandi” che mangiano batteria a gogo (di base hanno pure XP).

    Sono mondi diversi…