>
MENU
theopencd.png

Rilasciato TheOpenCD Edizione Italiana 3.4

Da PHP a Ruby, 30 somiglianze e differenze

20 dicembre 2007 Visualizzazioni: 488 Software

Mozilla: Linux, il primo amore non si scorda mai

È da qualche settimana che, negli ambienti GNU/Linux, non si parla molto bene della Mozilla Foundation. Il motivo? Secondo alcuni utenti del pinguino, Mozilla Foundation starebbe dedicando veramente poche attenzioni alla versione Linux di Firefox 3. La fondazione è stata accusata di essere più propensa ad ascoltare i feedback provenienti dall’universo Windows e Mac OS piuttosto che da quello Linux.


Alex Faaborg di Mozilla ha voluto mettere subito le cose in chiaro. “Lo sviluppo di Firefox 3 ci sta impegnano molto ed elevata è la cura dei particolari su ogni piattaforma. Questa cura include la creazione di differenti set di icone per Linux, OS X, Windows XP e Windows Vista. Il nostro obiettivo è rendere Firefox quanto più performante possibile, anche sotto il punto di vista del look-and-feel”.

mozillafoundation.jpg

“Ci sono stati dei piccoli equivoci sui nostri piani di sviluppo per Firefox 3, perché non abbiamo menzionato Linux. È da allora che ci stanno attaccando. È stato soltanto una dimenticanza, non stiamo ignorando gli utenti Linux. Anzi, sono sempre gli utenti Linux a fornirci i migliori suggerimenti e noi li accogliamo sempre con piacere. Le nostre buone intenzioni sono dimostrate dal fatto che attualmente abbiamo ben 8 persone che lavorano a tempo pieno sullo sviluppo di Firefox 3 per Linux, a differenza delle 2 che lavorano sulle versioni di Mac OS X e addirittura 1 per Windows. Insomma, è proprio grazie al team Linux che facciamo i migliori progressi, che portiamo poi anche sulle altre piattaforme”.

Gli utenti GNU/Linux possono stare tranquilli, Firefox non dimentica il passato, né tanto meno il primo amore Linux. Pace fatta!

di Vincenzo Ciaglia - TuxJournal.net , Tom’s Hardware

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • http://www.motumboe.net motumboe

    bene :-)

  • http://salviux.blogspot.com Salvio

    Ah bene, meno male…
    Ci mancava solo che anche il team di mozilla dopo Seagate (che aveva mancato il supporto degli hard disk esterni per il pinguino) si dimenticasse di noi. Speriamo che questo amore duri in eterno. [tanto per la cronaca, si capisce vero che seguo molto il tuo blog? t faresti un giro nel mio? grazie]…

  • http://psychomantum.wordpress.com psychomantum

    cazzo non solo mettiamo il loro fantastico browser come default in tutte le distro :P

  • vac

    Non dimentichiamo che è il malato (=winsoz) ad avere bisogno del dottore (= Un browser serio)

  • luca

    speriamo bene. c’è da dire che anche la versione 2 con windows era molto piu veloce. e la differenza con la versione di linux si vedeva eccome sotto il profilo della velocità di caricamento delle pagine.