>
MENU
KDE-4-12-Beta-3

KDE 4.12 Beta 3: scopriamo tutte le novità

gambas-3

Gambas: come Visual Basic, ma per Linux!

25 novembre 2013 Visualizzazioni: 388 Business, Copertina

Mozilla Foundation: un futuro sempre più roseo

Quali sono gli obiettivi della Fondazione che tiene in vita il progetto Firefox? Quali sono le strategie che ha in riservo per spingere sempre più Firefox OS? Scopriamolo subito.


Costruire l’Internet di cui il mondo ha bisogno”. Questo è l’obiettivo di Mozilla Foundation, dichiarato per bocca di Mitchell Baker, presidentessa del progetto. Dopotutto, la Fondazione ha dimostrato negli anni di aver sempre ben in mente una chiara visione del futuro da seguire. Prima sviluppando giorno dopo giorno il browser al quale quasi tutti gli utenti si affidano, e poi dando vita ad un nuovo OS mobile che ha tutte le carte in regola per guadagnarsi una discreta fetta di mercato (riuscire a conquistare la poltrona di Android e iOS non sarà un’impresa facile).

Ma cosa riserva il futuro del progetto? Anzitutto continuare a sviluppare il browser Firefox, la punta di diamante di Mozilla Firefox, sia per PC che per piattaforma mobile. Al tempo stesso, ci si adopererà per continuare a promuovere l’adozione (e lo sviluppo) di Firefox OS. E poi che Webmaker. Il tutto, tenendo sempre ben in mente 4 costanti: sicurezza, privacy, personalizzazione e controllo da parte dell’utente.

Una strategia vincente? A quanto pare sì. Già, perché dando un’occhiata al fatturato 2012 di Mozilla, la Fondazione è cresciuta del 90% rispetto all’anno precedente. Da 163 milioni di dollari, il fatturato è passato a 311 milioni. Entrate che derivano dalle funzionalità di ricerca incluse in Firefox e anche da un cospicuo numero di donazioni aziendali e individuali. Tutto questo denaro continuerà ad essere utilizzato esclusivamente per migliorare i prodotti, mantenendo il Web aperto. E allora, appuntamento fra qualche tempo, a parlare nuovamente dei successi di Mozilla Foundation.

Mozilla_Firefox_Logo

twittergoogle_pluslinkedinmail