>
MENU
results

OpenOffice.org Conference 2009: tutti ad Orvieto!

testata

Redomino annuncia il Plone Tour 2009

6 marzo 2009 Visualizzazioni: 141 Eventi

Mozilla a Fa’ La Cosa Giusta, il panda cresce

Anche quest’anno sarà possibile incontrare da vicino Firefox, il Panda Rosso! Mozilla Italia infatti partecipa a Fa’ La Cosa Giusta, la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili in programma a Milano dal 13 al 15 marzo.


Si tratta di un’occasione per far conoscere la propria realtà e invitare chi è in fiera a lasciarsi tentare dal browser open source più scaricato al mondo e a giocare con lui grazie alle migliaia di temi ed estensioni sviluppati per personalizzarlo. Come per la scorsa edizione, per aggiudicarsi le 5 ricercatissime magliette con l’effige del panda rosso in palio ogni giorno bisognerà essere fortunati e preparati a rispondere correttamente alle domande sulla storia del browser.

“Siamo molto felici di essere nuovamente qui per ribadire l’importanza di sviluppare e incoraggiare le tecnologie open source e per avvicinarci al grande pubblico sensibile alle iniziative che hanno una rilevanza sociale, invitandolo a scegliere consapevolmente anche il browser con cui navigare” ha dichiarato Giuliano Masseroni, Presidente di Mozilla Italia.

La realtà di Mozilla è in forte crescita, con una diffusione del browser Firefox in Europa che ha superato il 31%. Sono infatti sempre di più gli utenti che scelgono Firefox per navigare in internet non solo grazie alle sue caratteristiche di sicurezza e velocità ma anche grazie alla possibilità che offre di personalizzare il proprio browser.

schermata-1

Grazie agli sviluppatori, tutti volontari e dislocati in tutto il mondo, con Firefox infatti è oggi possibile scegliere e installare oltre 6.000 componenti aggiuntivi che consentono di personalizzare al massimo l’esperienza della navigazione, non solo da un punto di vista estetico, ma anche pratico.

L’entusiasmo e l’impegno dei volontari sono una delle ragioni del successo di questo browser, che è entrato nel Guinness dei Primati con oltre 8 milioni di download in 24 ore.

“Vi aspettiamo al Padiglione 2 Stand SL07 per incontrarvi, conoscervi, rispondere alle vostre domande e illustrare i prodotti di Mozilla e, perché no, scoprire se volete unirvi a noi per garantire uno sviluppo di internet da cui tutti possano trarre vantaggio” ha concluso Masseroni.

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • http://pooritalia.wordpress.com Ul_fabius

    Sarò sicuramente presente sia allo stand Caritas che poi come visitatore interessato e non mancherò di fare un salto in zona linux - firefox - opensource !

  • r.

    tutti a scannarsi per 5 magliette…..

  • anonymous

    Anche l’anno scorso avevano uno stand a quella fiera